Guida alla copia e conversione di video nella memoria dell’iPhone

Condividi questo articolo!
1

Molti di voi avranno sicuramente una serie di video interessanti da visualizzare, e magari anche un iPhone piuttosto capiente: questo, spesso e volentieri, può far venire la voglia di visualizzare i propri video su iPhone, magari mentre siamo in treno: se abbiamo a disposizione degli mp4 le cose sono molto semplici, in quanto non dovremo far altro che sincronizzare il dispositivo con iTunes e trascinare il video dal nostro computer alla sezione “video”, raggiungibile dalla barra laterale di iTunes una volta collegato il dispositivo.

Ma se i videonon sono nativamente mp4 può essere difficile farli leggere all’app video preinstallata sul telefono, e proprio per questo potremmo convertirli nel giusto formato, con l’aiuto di alcuni programmi, prima di poterli leggere sul nostro telefono.

Esistono molti programmi che permettono la conversione di video, alcuni gratuiti e altri a pagamento: tra i gratuiti possiamo utilizzare Super, mentre Total Video Converter rappresenta una buona scelta se cercate qualcosa di più professionale; potrete convertire qualsiasi tipo di video, scegliendo come formato di uscita l’mp4 e come dimensioni 960×640 qualora possedeste un iPhone 4 o 4S, 320×480 qualora possediate invece un iPhone 3GS o uno dei modelli precedenti; stessa cosa vale anche per la linea iPod Touch.

Un commento dal blog

  1. riccardino ha detto:

    Ciao qual’è l’indirizzo del total converter? io ho trovato questo http://totalvideoconverter.it
    ma funziona anche su iphone? sembra solo per pc e mac

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Guida alla copia e conversione di video nella memoria dell’iPhone"

© 2012 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy policy   Cookie policy   Contatti
iPhonari.it partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it. In qualità di Affiliati Amazon, riceviamo un guadagno per ciascun acquisto idoneo.