Come ascoltare MP3 su iPhone

Condividi questo articolo!
0

Una delle mancanze più conosciute di iPhone è l’impossibilità, avendo sul computer tanti file MP3, di ascoltarli come preferiamo ed organizzarli in cartelle come sul computer.

Il problema alla base di questa mancanza è che, essenzialmente, Apple guadagna dal mercato della musica e vuole spingerci ad usare iTunes/Apple Music piuttosto che scaricare gli MP3 da chissà dove; iTunes, peraltro, organizza i brani come preferisce lui, per cui può essere utile un’alternativa che sia magari in grado di leggere diversi formati musicali, oltre ovviamente agli MP3.

Personalmente ho trovato una soluzione in un programma un po’ “equivoco” che si chiama Phone Drive. E’ particolare perché è un gestore di file, non è un riproduttore musicale, di per sé, ma tra i vari file che possiamo mettere ci sono appunto gli MP3 che, organizzati come preferiamo (ad esempio per artista) si possono riprodurre anche a schermo spento. La cosa bella di questo sistema è che le impostazioni permettono di avere di fatto un riproduttore musicale in un’app che ha, di per sé, altre funzionalità utili, ed è anche più semplice da usare rispetto, ad esempio, ad app più conosciute come Documents di Readdle.

Inoltre non va sottovalutata la semplicità di trasferimento dei brano da computer ad iPhone: certo, si può usare anche il trasferimento di iTunes ma ci si può appoggiare anche ai servizi cloud, come DropBox: si mette il brano che ci interessa sulla cartella online da computer, quando preferiamo, quindi si scarica comodamente dall’app in locale; i brani a questo punto si organizzano come preferiamo e possiamo sentire tutta la nostra musica MP3, che a volte occupa Giga e Giga dei nostri computer, comodamente da iTunes.

Non solo: se si vuol passare un MP3 (o vogliamo farcelo passare) è sufficiente metterlo, dall’app, come allegato ad una mail, e in pochi secondi lo avremo trasferito anche su iPhone, sistema generalmente molto chiuso… Meglio di così!

Phone Drive - Air File Sharing (AppStore Link)
Phone Drive - Air File Sharing
Utility, Produttività
Voto in App Store: 4.5 / 5 (1588 voti totali)
2.29 €Scarica da App Store

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Come ascoltare MP3 su iPhone"

© 2017 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti