Sfondi animati per iPhone: ecco l’app in cui trovare i migliori!

Condividi questo articolo!
0

screen696x696

Facendo un giro per le Classifiche di App Store, in questi giorni, ho notato che tra i possessori di iPhone va molto di moda un’app molto semplice, ma divertente per quello che riesce ad offrire. Parliamo di Sfondi Animati per Me, un’app che propone, come si può capire dal nome stesso, una serie di sfondi animati da utilizzare come sfondo della schermata di blocco dell’iPhone.

Naturalmente, l’app viene utilizzata con tutti i limiti del caso: è disponibile solamente per iPhone 6S ed iPhone 7, si può animare solamente lo sfondo della schermata di blocco (non quello della schermata Home) e l’animazione non sarà continua, ma partirà solamente quando premeremo con forza lo schermo per attivare il 3D Touch. Un sistema quindi limitato, e uguale alle Live Photos che iPhone è in grado di scattare.

Che cosa aggiunge, quindi, questa applicazione all’iPhone? Semplicemente, delle immagini ben realizzate, che siano belle da vedere mentre leggiamo le notifiche, o quando controlliamo l’ora; si va dalle partenze di un razzo, a velocissimi time-lapse di città che dal giorno passano alla notte, a fiori che sbocciano, passando per effetti astratti di vario tipo. Gli effetti sono belli, e soprattutto sono impossibili da realizzare da soli, perché a meno di scattare una foto venuta particolarmente bene con l’effetto live non possiamo usare alcun programma di fotoritocco per creare un mini-video del genere. Insomma, se vogliamo avere delle animazioni di tutto rispetto questo è l’unico modo per metterle su iPhone.

La quantità di immagini messe a disposizione, poi, è sicuramente un punto a favore di questa app, che permette di cambiare l’immagine tantissime volte, senza mai stancare: un acquisto, insomma, che dura nel tempo, e se vogliamo sfruttare al massimo le possibilità messe a disposizione dalle animazioni di iPhone questo è sicuramente il modo migliore per farlo.

Sfondi Animati per Me. (AppStore Link)
Sfondi Animati per Me.
Intrattenimento, Stili e tendenze
Voto in App Store: 4.5 / 5 (898 voti totali)
3.49 €Scarica da App Store

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Sfondi animati per iPhone: ecco l’app in cui trovare i migliori!"

© 2016 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti