Come attivare la tastiera ad una mano su iPhone 6 ed iPhone 6S

Condividi questo articolo!
0

image

Una curiosa scoperta che alcuni hacker hanno effettuato, nei giorni scorsi, nel codice di iPhone, è stata quella della tastiera ad una mano per gli iPhone. In pratica, Apple ha inserito nel codice, ma non reso attivabile, una particolare tastiera che sposta tutte le lettere da una parte lasciando una piccola colonna relegata ai tasti taglia, copia e incolla; la colonna è la parte più difficile da raggiungere con il dito.

L’aggiunta è interessante per gli iPhone 6, 6S e 7 Plus, su cui scrivere con una sola mano non è certo semplice; tuttavia è possibile, per chi ha il jailbreak, attivarla fin da subito. Ovviamente è necessario iOS 9 (il jailbreak di iOS 10 non c’è ancora) e su iPhone 7 non si può qvere, visto che ha necessariamente iOS 10.

Per attivarla bisogna andare a cercare, sullo store Cydia, il tweak OneHanded, che si può trovare all’interno della repository di BigBoss, tramite il tasto Cerca, ed instalare. Riavviamo quindi il telefono e non noteremo alcuna differenza; il tweak, infatti, altro non fa che attivare la nuova tastiera, senza aggiungere nulla di nuovo al telefono.

Per utilizzarla, poi, bisogna semplicemente entrare all’interno di una qualsiasi app in cui si scrive, come Messaggi o Note. Vedremo la tastiera solita, quella a cui siamo abituati.

A questo punto trasciniamo il dito dal lato destro, o sinistro, dello schermo, verso il centro, con lo stesso movimento che facciamo (ma dal basso) per aprire il Centro di Controllo. Noteremo che la tastiera verrà schiacciata da una parte, offrendo così una versione per i destrorsi, con i pulsantoni a sinistra (trascinando da sinistra) e una versione per i mancini, con i pulsantoni a destra (trascinando da destra).

Per far tornare tutto normale, poi, sarà sufficiente ripetere lo stesso movimento ma in senso opposto, così da tornare alla tastiera a cui siamo abituati.

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Come attivare la tastiera ad una mano su iPhone 6 ed iPhone 6S"

© 2016 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti