Come impostare i dati di Salute da un vecchio a un nuovo iPhone

Condividi questo articolo!
0

image

Se anche voi avete recentemente cambiato iPhone, o comunque avete intenzione di farlo a breve, vi sarete resi conto (o comunque vi renderete conto) di una cosa abbastanza fastidiosa riguardo al trasferimento dei dati dal vecchio al nuovo dispositivo.

Nonostante i backup e i ripristini, infatti, i dati di Salute non vengono importati sul nuovo dispositivo, e non c’è modo per farlo. Il che, per chi utilizza l’app da tempo ed ha un monitoraggio preciso dei propri parametri, non è proprio una cosa bellissima, perché nel cambio di iPhone rischia di perdere tutto ciò che ha segnato in questi anni.

In realtà, l’app Salute permette di esportare i propri dati in un file xml, ma non permette di importarli di nuovo, risultando così piuttosto inutile da questo punto di vista. Per fortuna grazie ad un’app presente su App Store è possibile importare nuovamente i dati nell’app Salute, e riprendere così il monitoraggio dei nostri parametri vitali da dove eravamo rimasti. Ecco come fare.

  • Per prima cosa, dal vecchio iPhone bisogna entrare nell’app Salute, entrando nella nostra pagina personale e usando la funzione “Esporta Dati Salute”.
  • A questo punto ci verrà chiesto dove mettere i dati che abbiamo esportato, e dobbiamo scegliere iCloud Drive, attivandolo se non lo abbiamo già fatto.
  • Scarichiamo quindi da App Store Heatlh Data Importer, quindi apriamolo sul nuovo iPhone (mentre l’esportazione andava fatta da quello vecchio. Iniziando la ricerca, ci chiederà di accedere ad iCloud Drive e scaricherà tutti i dati; dopodiché, quando avremo fornito l’accesso all’app Salute, ci penserà lui a rimettere tutti i dati al posto giusto.

La soluzione non è proprio simpatica, soprattutto perché l’app che consente di portarla al termine è a pagamento e si usa, alla fine, una volta sola (massimo una volta all’anno o ogni due anni); in ogni caso è l’unica soluzione per non dover copiare magari un anno di dati registrati nell’app Salute e, al contempo, per non perdere tutti i nostri progressi, che non è una cosa bella dopo tanta fatica per tenerli aggiornati.

Health Data Importer (AppStore Link)
Health Data Importer
Salute e benessere, Utility
Voto in App Store: 4 / 5 (25 voti totali)
5.49 €Scarica da App Store

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Come impostare i dati di Salute da un vecchio a un nuovo iPhone"

© 2016 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti