HorrorGrafia: arriva l’app per correggere gli errori nei messaggi degli altri!

Condividi questo articolo!
0

 

Schermata-2016-10-11-alle-10.29.39-630x554

Fino ad oggi, non avevamo mai recensito su iPhonari le applicazioni per iMessage. I motivi erano vari, ma principalmente il fatto che iMessage non è utilizzato da tutti, a causa del limite di non poter comunicare con persone che hanno Android o Windows Phone, anziché iOS, sul proprio smartphone.

Ma oggi dobbiamo fare un’eccezione alla regola, che riteniamo necessaria di fronte a cotanta saggezza. Uno sviluppatore italiano ha infatti trovato un modo per aumentare il livello culturale delle conversazioni via messaggio, in un modo tanto semplice quanto geniale, da meritare un plauso dall’Accademia della Crusca stessa. Vi e mai capitato di avere, pultroppo, qualche amico che a sbagliato a scrivere un messaggio perchè non conosce la grammatica? Con questa app, finalmente, potrete prendervi la rivincita su di lui e insegnargli che… l’italiano non è un’opinione.

L’app si chiama HorrorGrafia, ed è essenzialmente un’app di stickers molto particolare, perché contiene, corrette, le parole che le persone sbagliano di più. Dal perchè al pultroppo, dall’a senza l’acca a qual’è con l’apostrofo, una serie di correzioni degne del miglior professore di lettere. Gli stickers sono semplicissimi da usare, perché basta trascinarne uno sulla parola (del messaggio dell’altro) che vogliamo correggere e lo vedrà direttamente anche lui, che sarà libero di mandarci a…

Insomma, dopo due giorni di utilizzo dell’applicazione probabilmente rimarremo senza alcun amico, ma visto che abbiamo fatto tanta fatica per imparare la nostra complicata quanto bellissima lingua, perché non far notare gli errori ha tutti coloro che ci danno una vera e propria coltellata allo stomaco ogni volta che ci inviano un SMS?

L’applicazione si può scaricare da App Store, ovviamente solamente se l’iPhone è dotato di iOS 10, e richiede iOS 10 anche sull’altro dispositivo per essere utilizzata, per cui prima di scaricarla assicuratevi che l’altro rispetti questi requisiti (sperando che invece di comprare l’iPhone 7 si paghi con quei soldi un corso di italiano…). Se, poi, usa Whatsapp, beh… peggio per voi.

Artikel wurde nicht gefunden

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "HorrorGrafia: arriva l’app per correggere gli errori nei messaggi degli altri!"

© 2016 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti