I pannelli solari Aukey ricaricano il tuo iPhone senza bisogno della corrente!

Condividi questo articolo!
0

image

La durata della batteria dei nostri iPhone, purtroppo, non è certo il loro punto di forza. Le grandi richieste energetiche e il volume della batteria non ottimale rendono difficile riuscire a utilizzare l’iPhone per un giorno intero, e questo è particolarmente vero quando siamo all’aperto, con la luminosità alta.

Di solito la soluzione è quella di portare sempre con sé un caricabatterie da utilizzare in auto o ad una presa elettrica, ma purtroppo non in tutte le situazioni è possibile avere una presa a disposizione: per questo motivo possono essere utili i pannelli solari Aukey, che permettono di ricaricare l’iPhone solo grazie all’energia del sole.

Il funzionamento di questo accessorio è davvero semplice: si apre come un astuccio (è molto sottile e leggero da trasportare) e si mette al sole, cercando di posizionarlo direttamente verso il sole. Se ci riusciamo, la ricarica dei dispositivi sarà molto veloce, mentre se non ce la facciamo prenderà comunque energia dalla luce (anche se è nuvoloso) ma la ricarica sarà chiaramente più lenta. I dispositivi si ricaricano tramite le due uscite USB a disposizione a cui poter attaccare smartphone o tablet.

image

Per ricaricare completamente un telefono ci vogliono diverse ore, e lo si può posizionare nel cono d’ombra del pannello solare; tuttavia, cosa più intelligente è quella di non ricaricare direttamente il telefono, bensì una batteria esterna: il pannello non è un accumulatore e quindi non accumula energia al suo interno, ma può ricaricare per diverse ore un PowerBank da utilizzare, poi, in modo indiretto per caricare l’iPhone.

Sicuramente si tratta di una soluzione un po’ macchinosa, ma che nulla va a togliere alla possibilità di produrre energia praticamente dal nulla: se siamo in campeggio, a fare un’escursione, se non abbiamo la corrente elettrica per qualsiasi motivo, tenere i pannelli solari Aukey nello zaino può essere un’ottima soluzione, in caso di necessità.

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "I pannelli solari Aukey ricaricano il tuo iPhone senza bisogno della corrente!"

© 2016 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy policy   Cookie policy   Contatti
iPhonari.it partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it. In qualità di Affiliati Amazon, riceviamo un guadagno per ciascun acquisto idoneo.