Come risolvere il bug dello schermo giallo su iPhone 7

0

image

Molti utenti che, in questi giorni, stanno acquistando il nuovo e ricercatissimo iPhone 7 hanno notato un problema che non pregiudica l’utilizzo del dispositivo, ma che comunque non è molto simpatico. Lo schermo, infatti, alla prima accensione, appare giallo, ovvero ha tonalità più spente e meno brillanti rispetto ai precedenti iPhone.

Si tratta di uno dei bug del day one che fanno tanto parlare, e che ci sono sempre stati, ma per fortuna si tratta di un problema dalla semplice risoluzione, risoluzione che tra l’altro può anche essere utile per iPhone di altri modelli che presentano un provlema simile.

Tutto dipende, infatti, da un’impostazione software nella regolazione dello schermo, e si risolve in questo modo:

  • Bisogna entrare in Impostazioni, quindi Generali, poi Accessibilità. Lì dentro, scorrendo verso il basso, troveremo una sezione chiamata Regolazioni Schermo, in cui potremo vedere una serie di matite colorate.
  • Scorrendo anche qui in basso si può attivare la voce Filtri colore (le impostazioni predefinite sono quelle per i daltonici) e più in basso troveremo una serie di barre simili a quelle che troviamo nei programmi di fotoritocco.
  • A questo punto, basteranno pochi minuti per controbilanciare il colore sbagliato dello achermo e trovare la combinazione che ci è più comoda, così da risolvere il problema una volta per tutte.

Da notare che questo sistema non interferisce con Night Shift, la colorazione gialla che si attiva durante la notte, per cui quella potrà essere usata, e sarà comunque gialla, indipendentemente da questo passaggio.

Poi ci sta che quando effettuerete l’aggiornamento di iOS il colore dello schermo di base venga modificato e vi troviate con il problema opposto, cioè uno schermo troppo blu; poco male, perché è sufficiente fare la cosa al contrario, ovvero regolare nuovamente il filtro colori dello schermo, per tornare ad una situazione comoda nell’utilizzo di iPhone.

[Via]

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Come risolvere il bug dello schermo giallo su iPhone 7"

© 2022 - Tutti i diritti riservati - Chi siamo - Privacy e Cookie Policy - Contatti

iPhonari.it partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it. In qualità di Affiliati Amazon, riceviamo un guadagno per ciascun acquisto idoneo.