Come utilizzare (e come funziona) il nuovo zoom di iPhone 7 Plus

Condividi questo articolo!
0

image

Una statistica relativa ai primi giorni di vendite di iPhone 7 ci fa sapere, come potevamo immaginare, che gli utenti preferiscono iPhone 7 Plus ad iPhone 7, perché quest’anno, a differenza degli anni precedenti, le funzioni presenti sulla versione Plus sono molto più interessanti rispetto alla versione normale.

In particolare la differenza si vede nella fotocamera, e anche se molto dipende dalla pubblicità che gli hanno fatto (perché i risultati, come abbiamo visto, non sono poi un granchè) qualcosa di buono comunque c’è, e si può utilizzare.

Una delle funzioni presenti solo su iPhone 7 Plus è quella dello zoom digitale che, a detta di Apple, sembrerebbe uno zoom ottico. Appunto, a detta di Apple; in realtà la definizione delle immagini zoomate è un po’ migliore rispetto a quanto accade su iPhone 7 e iPhone precedenti perché le mancanze di ogni fotocamera vengono compensate dall’altre, ma non aspettatevi miracoli: ci vuole comunque la fotocamera, e non l’iPhone, per avere risultati soddisfacenti da questo punto di vista.

Ciò non toglie che attivare il nuovo zoom sia davvero semplicissimo, su iPhone 7 Plus.

  • Aprendo l’app Fotocamera noteremo subito un piccolo pulsante con acritto 1X, che si teova subito sopra al tasto per scattare; questo è il tasto per gestire velocemente lo zoom.
  • Toccandolo, si passa rapidamente dallo zoom 1X allo zoom 2X e viceversa, per cui non c’è bisogno di spostare alcuna barra.
  • Se invece teniamo premuto il cerchietto e lo spostiamo a destra e a sinistra possiamo anche proseguire oltre il 2X, quindi utilizzare lo zoom digitale come facevamo sugli iPhone precedenti; questo si può fare con una sola mano, senza dover utilizzare il pinch per effettuare uno zoom, quindi senza usare necessariamente l’altra mano.

I risultati, come si intuisce dalla foto in alto, sono tutt’altro che soddisfacenti, perché sono solo leggermente migliori rispetto ad uno zoom fatto con gli altri cellulari; in ogni caso, se aveste bisogno comunque di uno zoom, sapere che è possibile farlo è una cosa buona, e se ormai l’iPhone 7 Plus lo avete, tantovale usare anche questa funzione.

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Come utilizzare (e come funziona) il nuovo zoom di iPhone 7 Plus"

© 2016 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti