BatteryLife: la soluzione definitiva per controllare lo stato della batteria di iPhone

Condividi questo articolo!
0

image

Il lamentarsi della durata della batteria di iPhone è qualcosa che accomuna un po’ tutti gli utenti, da moltissimo tempo. 

Effettivamente la durata delle batterie è tutt’altro che soddisfacente, ce ne siamo resi conto tutti, ma ciò che molti non sanno è che la sostituzione (che ha un costo di circa 30 euro, nei negozi specializzati) è una tecnica risolutiva quando ci sono questi problemi.

Purtroppo, però, non possiamo sapere precisamente quale sia lo stato della batteria dell’iPhone, perché Apple immagazzina le informazioni ma non ci consente di vederle. Per fortuna alcuni sviluppatori Cydia danno accesso a questi dati agli utenti con jailbreak, che possono quindi controllare lo stato della loro batteria grazie a BatteryLife, app gratuita che si trova nella repository di ModMyi.

Una volta trovata e scaricata l’app, avremo accesso ad una serie di informazioni interessanti, come ad esempio:

  • La capacità residua della batteria, ovvero a quanto il 100% corrisponde rispetto alla batteria nuova, che è utile per capire l’usura della batteria stessa;
  • I cicli di ricarica che abbiamo effettuato con quella batteria;
  • La temperatura, che è utile per sapere se è il caso di smettere di usare l’iPhone per qualche decina di minuti; se è troppo alta la batteria si usura più del normale.

Potremo poi anche vedere come abbiamo usato la batteria, con informazioni aggiuntive rispetto a quelle che ci da Apple; se Apple divide infatti per app, BatteryLife divide per azione, come:

  • Il tempo di navigazione in Wi-Fi e 3G, e anche in 4G (che consuma di più);
  • Il tempo di riproduzione audio di qualsiasi tipo;
  • Il tempo di riproduzione dei video, anche qui su qualsiasi app e non solo su Video.

Un’app quindi molto interessante ed utile per capire se la nostra batteria è ancora in grado di accompagnarci per del tempo o se è il caso di sostituirla. In quest’ultima evenienza, fatelo: il modo di usare l’iPhone cambierà radicalmente.

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "BatteryLife: la soluzione definitiva per controllare lo stato della batteria di iPhone"

© 2016 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti