Lascialo Stare: l’utilissima app che nasconde i segreti sul nostro iPhone

Condividi questo articolo!
27

screen322x572 (1)

L’applicazione foto di Apple è sicuramente una delle app più utili che possiamo trovare sul nostro dispositivo, ma purtroppo è anche una delle più semplici da violare: non c’è alcuna protezione, magari per separare le foto che non vorremmo far vedere a tutti dalle altre, e la cartella “Nascoste” è liberamente accessibile da chiunque.

Per questo, se avete foto anche semplicemente intime e amici un po’ troppo smanettoni, può essere utile l’app “Lascialo Stare“, che al di là del nome che sembra quello di un gioco da tavolo ha una serie di funzioni utili per nascondere le nostre foto e i nostri file, ma anche per dissimulare la loro presenza, il che è molto utile.

L’app, obiettivamente un po’ cara ma ben realizzata, permette infatti di proteggere con una password che può essere sia alfanumerica che “a punti”, insomma come si sbloccano i dispositivi Android, alcuni dei nostri file che potremo poi vedere solamente con il codice corretto.

L’app ha l’icona del Touch ID, e questa non è una cosa geniale perché chiunque capirebbe che c’è qualcosa nascosto, lì dentro. Tuttavia, se qualcuno farà un tentativo di sblocco l’app registrerà chi era, gli farà una foto e memorizzerà la posizione, così da poter sapere chi vuole scoprire i nostri segreti. Non solo: all’interno c’è la possibilità di mettere delle cartelle diverse, ognuna delle quali corrisponde ad una password diversa. Nel senso: se come password mettiamo 1234 verrà sbloccata la prima cartella, con 4567 la seconda. In questo modo anche se qualcuno di magari intimo conosce la prima, non saprà dell’esistenza della seconda e non potrà conoscere tutti i file effettivamente contenuti nell’applicazione.

Chi l’ha creata è un vero genio del male (o ha una fidanzata molto gelosa!) ma dobbiamo dire che Lascialo Stare! raggiunge perfettamente il suo scopo: quello di garantire all’iPhone una sicurezza che, a cose normali, non ha.

Artikel wurde nicht gefunden

27 commenti dal blog

  1. Fabrizio Pelli ha detto:

    possiedo un iPhone 7 plus e “utilizzavo” l’app “Lascialo Stare” per proteggere tante mie informazioni (codici e password), purtroppo dopo aver installato l’aggiornamento 12.1.4 di Apple l’app non funziona più, ovvero si apre ma poi si richiude dopo 2-3 secondi senza darmi possibilità di lettura dei dati. L’assistenza Apple mi ha detto che l’unico modo è contattare lo sviluppatore perché solo lui potrebbe risolvere il problema; ma non so chi sia. Scrivo per cercare aiuto ma anche per informare chi possiede l’applicazione del rischio che corre aggiornando il firmware all’ultima versione. Se potete rispondere ringrazio anticipamente.

  2. Buona sera, qualcuno può dirmi come posso fare per spostare tutti i documenti dentro all’app direttamente sul mio mac?

    esiste una connessione diretta?

  3. Valentina ha detto:

    Ho dimenticato il codice di accesso all’app, come posso fare?

  4. Alessandro ha detto:

    devo liberare spazio e rimovere APP e dati ma non voglio perdere il contenuto, come posso “rilasciare” le foto nascoste sul rullino dell’iphone affiche poi possa salvarle su HD ???

    Aiuto!!!!!!!!!!!

  5. Gio ha detto:

    Ho dimenticato il codice e non riesco più ad entrare

  6. Oscar ha detto:

    App Lascia stare codice a traccia bloccato come posso fare x sbloccare

  7. Vito ha detto:

    Buon guorni da quando ho installato l’ultimo aggiornamento IOS 14.1.2 l’app si apre poi si blocca. Come posso fare? Non carica piu’ foto .
    Vorrei poi trasferire il contenuto nella nuova app. Mi potete aiutare per piacere?

  8. Vito ha detto:

    Buon guorni da quando ho installato l’ultimo aggiornamento IOS 14.1.2 l’app si apre poi si blocca. Come posso fare? Non carica piu’ foto .
    Vorrei poi trasferire il contenuto nella nuova app. Mi potete aiutare per piacere?

  9. PINO ha detto:

    Eccomi nella lista, anche io ho perso l’accesso a questa applicazione, dopo aver aggiornato ad IOS 14.
    Comunque da una ricerca su internet, ho letto che c’è qualche possibilità di recuperare i dati, ci vuole un computer ed un po’ di conoscenza in materia, sto cercando qualcuno che ci capisca più di me.

  10. MICHELE ha detto:

    Buongiorno, vorrei sapere come si può aggiornare l’app lascialo stare avendo aggiorniamo iOS 14.6 grazie

  11. Manuela ha detto:

    Aiuto aiuto !!!
    ho un iPhone X e dopo l’ultimo aggiornamento di Apple non si apre più l’applicazione “lascialo stare” ho tutte le mie password e altre cose custodite in questa app quando clicco sopra esce questa scritta “lo sviluppatore deve aggiornare l’app affinché sia compatibile con questa versione di iOS”
    Chi mi può aiutare??
    Chi conosce lo sviluppatore ??
    Grazieeeeee

  12. Vanessa ha detto:

    Qualcuno è riuscito ad accedere all App?
    È sempre bloccata
    Grazie

    • Andrea ha detto:

      Ancora tutto bloccato!!
      Ma può essere realistico che gli sviluppatori risolvano il problema o può succedere che ci “abbandonano” senza aggiornare l’applicazione?

  13. LUCA ha detto:

    Buongiorno, ho questo problema. Con l’ultimo aggiornamento automatico del mio iphone l’applicazione “lascialo stare” non si apre più e mi dice che lo sviluppatore deve aggiornare l’applicazione. Non so come contattare lo sviluppatore dell’applicazione e quindi risolvere il problema, anche perchè nell’app Store questa applicazione non è più presente.
    Se qualcuno ha avuto il mio stesso problema ed ha risolto mi potrebbe comunicare come ha fatto? Grazie.

  14. Andrea ha detto:

    Buongiorno, nessuno è in grado di risolvere il problema che abbiamo?
    Non è almeno possibile recuperare i dati della app?

  15. Massimiliano ha detto:

    Salve a tutti, come ho detto giorni fa anch’io ho lo stesso problema ma forse se tutti mandassimo una mail (support@apalon.com) al servizio di supporto dello sviluppatore magari potremmo avere delle risposte…oppure collegarsi direttamente dal proprio dispositivo tramite l’app store toccando il pulsante dell’account nella parte superiore dello schermo, tocca acquisti, tocca “non su (dispositivo) e poi tocca l’app, viene visualizzata la pagina del prodotto dell’app, scorri fino alla sezione valutazioni e recensioni, poi tocca supporto app.
    Nel caso di risoluzione del problema fatecelo sapere, grazie anticipatamente.

  16. Andrea ha detto:

    Purtroppo questa è la risposta dello sviluppatore che chiude ogni discussione:

    Grazie per averci contattato in merito a questo problema.

    Sfortunatamente, la versione dell’applicazione che stai utilizzando non è più supportata e non lo è già da molto tempo. In effetti, l’app è stata rimossa dall’App Store molto prima che Apple lanciasse l’aggiornamento iOS 14.6. Pertanto, gli sviluppatori non hanno modo di rilasciare nuovi aggiornamenti per l’applicazione.

    Poiché l’app non aveva originariamente alcuna funzionalità di sincronizzazione dei dati, temiamo che non possiamo fare nulla.

    Sfortunatamente, significa che non è possibile accedere o estrarre i tuoi dati in alcun modo.

  17. Massimiliano ha detto:

    Giusto x aggiornarvi, a me è stato ripristinato tutto 🙂

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Lascialo Stare: l’utilissima app che nasconde i segreti sul nostro iPhone"

© 2016 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy policy   Cookie policy   Contatti
iPhonari.it partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it. In qualità di Affiliati Amazon, riceviamo un guadagno per ciascun acquisto idoneo.