Come riprodurre la stessa musica su più smartphone contemporaneamente, iPhone o Android!

Condividi questo articolo!
0

In questo articolo vi parliamo di una possibilità, che ci viene fornita da un'app, di fare una cosa abbastanza spettacolare ed innovativa, vista solamente sui Samsung Galaxy di qualche anno fa ma che qui viene estesa a tutti i dispositivi, iPhone compreso.

Vi siete mai trovati ad una festicciola con gli amici e volevate mettere un po' di musica, magari che avevate sul cellulare, ma gli altoparlanti erano troppo poco potenti? Ecco, in questa guida scopriremo come fare in modo che tutti gli smartphone connessi alla stessa rete riproducano la stessa musica, ovviamente nello stesso momento, così che tutti i volumi di tutti gli smartphone presenti emettano una musica a volume totale più alto del normale.

Tutto si basa su un'app, che si chiama AmpMe e che deve essere installata su tutti gli smartphone in questione. Oltre alla versione per iPhone, che è quella che ci serve, c'è anche la versione per Android, che si scarica da Google Play.

Il funzionamento é questo. Per prima cosa ci si connette alla stessa rete Wi-Fi (se siamo all'aperto può anche essere un hotspot creato da uno smartphone) e poi si apre, contemporaneamente, tutti l'app AmpMe.

Poi ci vuole un “deejay” che metta la musica, che può anche essere solo sul suo smartphone, mentre tutti gli altri saranno solo ripetitori. Per cui io, ad esempio, metto dal mio iPhone una playlist (locale o su SoundCloud) e scelgo quali dispositivi “invitare” alla festa: tutti quelli che inviterò inizieranno ad emettere la mia stessa musica, nel mio stesso momento.

Si tratta di una soluzione non solo divertente quando non abbiamo altro apparecchio che i nostri smartphone, e non solo comoda perché utilizzabile da qualsiasi dispositivo, ma anche semplice da usare, perché è sufficiente che solo uno dei partecipanti abbia la musica, anche sul proprio iPhone, e tutti gli altri potranno riprodurla.

Geniale, no?

AmpMe - Speaker Volume Booster (AppStore Link)
AmpMe - Speaker Volume Booster
Musica, Utility
Voto in App Store: 4.5 / 5 (899 voti totali)
gratisScarica da App Store

 

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Come riprodurre la stessa musica su più smartphone contemporaneamente, iPhone o Android!"

© 2016 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti