iPhone, telefonare non è più di moda

Condividi questo articolo!
0

Un tempo il telefono veniva usato per telefonare, o al massimo per mandare sms così da evitare comunicazioni lunghe e spesso noiose e stucchevoli. Adesso però la situazione sembra essere totalmente cambiata e a confermarlo sono le recenti statistiche che nascono da delle ricerche a campione. L’ultimo sondaggio arriva da O2, che ha domandato ai propri utenti in che modo utilizzano il proprio smartphone: dai Social Network alle email, passando ovviamente dagli sms, dimenticandosi, definitivamente, che il telefono funziona, appunto, per telefonare.

La prima funzione del proprio smartphone è quella di navigare in internet, soprattutto se sei in possesso di un iPhone; successivamente viene usato per consultare i social network, Facebook e Twitter in pole position, e infine per ascoltare musica. Al quarto posto, scendendo in graduatoria, troviamo i giochi, i social e casual game che sempre più stanno conquistando le piattaforme mobile, e soltanto al quinto posto ritroviamo la funzione della telefonata. Infine troviamo le email e gli SMS, che perdono sempre più terreno a favore dei Social Network e i programmi di messaggistica istantanea. 25 minuti su internet, 17 sui social network, 16 ad ascoltare musica e 12 per parlare a telefono. Questa statistica rispecchia anche le vostre abitudini?

[Via]

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "iPhone, telefonare non è più di moda"

© 2012 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy policy   Cookie policy   Contatti
iPhonari.it partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it. In qualità di Affiliati Amazon, riceviamo un guadagno per ciascun acquisto idoneo.