Jailbreak di iOS 9.1: ecco come effettuarlo su iPhone!

Condividi questo articolo!
0

Proprio ieri è uscita una notizia davvero interessante per tutti gli appassionati di jailbreak: gli hacker, per la precisione il team Pangu, hanno rilasciato un nuovo jailbreak.

C'è un piccolo problema, però: è il jailbreak di iOS 9.1, mentre se avete eseguito tutti gli aggiornamenti di iOS resi disponibili per il vostro iPhone, avrete molto probabilmente iOS 9.2.1, che è l'ultima versione rilasciata da Apple. In pratica, quindi, questo jailbreak vi è inutile…

In realtà, di tratta di un jailbreak minore, fatto per coloro che per qualche ignoto motivo avessero aggiornato ad iOS 9.1 (l'ultimo jailbreak era stato realizzato per la versione precedente di iOS, iOS 9.0.2) ma poi ci avessero ripensato e non avessero proseguito con gli aggiornamenti. Gli hacker, infatti, qualche mese fa avevano rintracciato una falla di sistema poi corretta da Apple, spontaneamente, in iOS 9.2: non ha molto senso rilasciare un jailbreak in questo modo, ma visto che questa falla sarebbe rimasta non sfruttata, meglio averla che nulla.

Peraltro, il jailbreak non è nemmeno compatibile con tutti i dispositivi con iOS 9, ma solo con alcuni, per la precisione quelli che hanno un processore a 64 bit: tra questi, iPhone 5S, 6, 6S e relative versioni Plus, quindi iPod Touch di sesta generazione. iPhone 4S ed iPhone 5, oltre che iPhone 5C, rimangono quindi fuori dai giochi.

La guida per eseguire il jailbreak potete trovarla in questa pagina, perché è identica a quella per eseguire il jailbreak di iOS 9.0.X che avevamo proposto un po' di tempo fa, trattandosi di un semplice aggiornamento del tool.

Unica cosa che dovete variare è che al posto delle versioni dei tool riportati in quella guida dovete scaricare le versioni aggiornate, che sono queste, rispettivamente per sistemi operativi Windows e per sistemi Mac: nel caso vi trovaste, con il vostro iPhone, in questa “particolare” situazione, siate lieti: per voi (e solo per voi) è uscito il nuovo jailbreak!

 

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Jailbreak di iOS 9.1: ecco come effettuarlo su iPhone!"

© 2016 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti