App per la Realtà Virtuale: ecco le migliori a pagamento (parte 1)

Condividi questo articolo!
0

Ci siamo già occupati di app per la Realtà Virtuale su iPhone, parlando delle migliori applicazioni rese disponibili su App Store gratuitamente. Ma gli sviluppatori, chiaramente, si danno da fare e propongono anche una serie di interessanti app a pagamento, per la realtà virtuale: sono così tante e tutte molto interessanti che abbiamo deciso di dividerle in due parti, che concluderanno la serie di articoli di iPhonari relativi alla Realtà Virtuale.

In questo articolo vi parliamo delle prime quattro che abbiamo avuto modo di provare, anche grazie al supporto di tutti gli sviluppatori.

VR Labyrinth

La prima app di cui vi parliamo è un gioco, che ci farà scappare da un labirinto tridimensionale. È molto semplice, ma fa letteralmente girare la testa: il personaggio si muove da solo e noi dovremo solamente direzionarlo girando la nostra testa. Abbiamo solamente tre minuti per trovare l'uscita, prima che la nostra torcia si spenga.

È un gioco molto interessante per provare la realtà virtuale, con l'unico limite di avere, purtroppo, soltanto due livelli.

VR Labyrinth – For VR Headsets like Google Cardboard (AppStore Link)
VR Labyrinth – For VR Headsets like Google Cardboard
Giochi, Trivia, Avventura, Foto e video
Voto in App Store: 0 / 5 (0 voti totali)
1.09 €Scarica da App Store

Sheriff VR

Il secondo gioco di cui vi parliamo è un titolo che ci porta a vestire i panni di uno sceriffo, che deve girare per il deserto alla ricerca di un famoso bandito sconfiggendo i suoi scagnozzi. Il gioco è uno shooter, bisogna camminare (alzando la testa si cammina, abbassandola ci si ferma) e sparare, con il magnete, senza morire a causa dei colpi avversari.

Un gioco molto divertente.

Sheriff VR - Cardboard (AppStore Link)
Sheriff VR - Cardboard
Giochi, Azione, Intrattenimento, Giochi di ruolo
Voto in App Store: 0 / 5 (0 voti totali)
1.09 €Scarica da App Store

InCell

Forse il miglior gioco per la realtà aumentata, è un titolo nato originariamente per Oculus Rift.

Saremo portati all'interno di una cellula del corpo, con tutti i suoi organuli, e il nostro scopo sarà quello di sconfiggere i virus che l'hanno invasa: è la controparte a pagamento di InMind, gratuito, ed è forse il miglior gioco in assoluto disponibile attualmente per la VR su iPhone.

InCell VR (Cardboard) (AppStore Link)
InCell VR (Cardboard)
Giochi, Istruzione, Avventura
Voto in App Store: 0 / 5 (0 voti totali)
gratisScarica da App Store

Wizard Academy

Siete fan di Harry Potter? No, quest'app non vi porterà ad Hogwarts, ma vi consentirà comunque di frequentare una scuola di magia.

Potremo muoverci in un piccolo villaggio, colpire gli oggetti con la nostra bacchetta magica ed affrontare in ogni edificio dei minigiochi basati sulla realtà virtuale: forse qualitativamente peggiore rispetto a ImMind, ma un buon modo per capire cosa ci permette di fare la realtà virtuale.

Wizard Academy VR Cardboard (AppStore Link)
Wizard Academy VR Cardboard
Giochi, Arcade, Azione, Istruzione
Voto in App Store: 0 / 5 (0 voti totali)
gratisScarica da App Store

In chiusura, vi ricordiamo di non mancare domani per l'ultimo articolo dedicato alla serie Realtà Virtuale!

 

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "App per la Realtà Virtuale: ecco le migliori a pagamento (parte 1)"

© 2016 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti