App per la Realtà Virtuale su iPhone: ecco le migliori gratuite

Condividi questo articolo!
0

Abbiamo iniziato, su iPhonari, la nostra trattazione relativa alla Realtà Virtuale con il nostro iPhone, le cui “precedenti puntate” dove abbiamo parlato anche del visore che consente di vedere le app per la VR trovate qui.

In questo articolo, invece, ci occuperemo delle migliori app per Google Cardboard (ricordando che tutte le app Cardboard sono compatibili con tutti i visori VR) ma solo di quelle gratuite, che servono un po' come introduzione a questo mondo; nei prossimi giorni passeremo invece alle app a pagamento.

Google Cardboard

In assoluto, è la prima app che qualunque possessore di Cardboard deve scaricare sul proprio iPhone. È l'app di base, introduttiva, e tra un po' si Street View, l'esplorazione di ambienti virtuali e i video tridimensionali ci fa capire (anche se è molto breve, come esperienza) quali sono le potenzialità di questa tecnologia su iPhone.

Google Cardboard (AppStore Link)
Google Cardboard
Intrattenimento
Voto in App Store: 3 / 5 (33 voti totali)
gratisScarica da App Store

Street View

Probabilmente qualcuno avrà già quest'app su iPhone, perché è l'app classica di Google che consente di vedere le strade in modo più rapido rispetto a quanto è possibile su Safari o sulle altre app. Street View è compatibile tra le altre cose anche con la realtà virtuale, che si attiva premendo l'apposita icona, in alto a destra, nella modalità Street View vera e propria.

Mettendosi il visore, ci si può guardare intorno, e spostarsi col magnete, come se fossimo davvero nella strada.

Google Street View (AppStore Link)
Google Street View
Viaggi, Foto e video
Voto in App Store: 4 / 5 (732 voti totali)
gratisScarica da App Store

Ascape VR

Ascape è l'app che permette di visualizzare i video a 360 gradi su iPhone. Con YouTube non ancora disponibile, per Cardboard, qui possiamo vedere una serie di video documentari girati un po' in tutto il mondo e guardarci intorno mentre le cose succedono.

Dal camminare tra le zampe degli elefanti, al visitare il deserto, al nuotare sott'acqua, le possibilità per adesso sono date da 60 video, in continuo aumento.

Artikel wurde nicht gefunden

InMind

InMind è probabilmente il gioco per VR più bello, tra quelli gratis, che abbiamo per iPhone. Saremo dottori, e navigheremo, letteralmente, nel cervello di un paziente per curarlo dalla sua malattia, curando i neuroni malati.

Un'esperienza breve, che dura circa cinque minuti, ma è in assoluto la migliore che si può provare su iPhone, da una sensazione di onnipotenza assoluta e ci fa capire le vere potenzialità della VR.

Aspettando, domani, il nostro articolo sulle migliori app a pagamento.

InMind VR (Cardboard) (AppStore Link)
InMind VR (Cardboard)
Giochi, Istruzione, Avventura
Voto in App Store: 0 / 5 (0 voti totali)
gratisScarica da App Store

 

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "App per la Realtà Virtuale su iPhone: ecco le migliori gratuite"

© 2016 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti