Kodak, in vendita anche i brevetti di Apple

Condividi questo articolo!
0

Dopo il fallimento della Kodak di qualche mese fa, oggi un giudice del tribunale fallimentare ha approvato la vendita di tutti i brevetti che erano legati al marchio della nota azienda fotografica. Tentativi quindi andati a vuoto da parte di Apple, che aveva cercato di bloccare l’asta con la motivazione di una violazione della proprietà intellettuale della quale gode sui prodotti Kodak. L’asta dovrebbe essere avviata nel mese di agosto e tutti i possibili acquirenti potranno presentare la propria offerta in asta giudiziaria su tutti i brevetti messi in vendita, per i quali non è ancora stato compilato un elenco.

I brevetti saranno 1100 – questo l’unico dato preciso – e saranno suddivisi in 400 per strumenti di analisi delle immagini, manipolazione e servizi basati su reti; tutti gli altri saranno relativi all’acquisizione di immagini e alla loro elaborazione con macchine fotografiche digitali e altri dispositivi. La contestazione da parte di Apple nasce proprio su uno di questi 10 brevetti, ovvero quello di QuickTake del 1990, realizzato da Kodak in concerto con Apple: l’azienda di Cupertino ha cercato di far valere la propria proprietà, ma invano. Con l’azienda della Mela anche la Flashpoint Technologies subisce lo stesso torto. Vi terremo aggiornati circa la vendita.

[Via]

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Kodak, in vendita anche i brevetti di Apple"

© 2012 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy policy   Cookie policy   Contatti
iPhonari.it partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it. In qualità di Affiliati Amazon, riceviamo un guadagno per ciascun acquisto idoneo.