Come aumentare il volume di iPhone oltre al limite massimo consentito

Condividi questo articolo!
1

Una domanda che molte persone richiedono, perché ascoltano molta musica sul proprio iPhone, è come fare ad aumentare il volume oltre al limite imposto da Apple.

Come ben sappiamo, infatti, il volume del nostro dispositivo non è altissimo, né quando ascoltiamo la musica con le cuffie, né (soprattutto) quando la sentiamo con gli altoparlanti esterni, e questo potrebbe essere un problema perché non si sente bene; tuttavia esiste un modo per aumentare il volume di iPhone oltre il limite consentito.

Questo è possibile perché l'iPhone, di per sé, potrebbe fare più di quanto riesce a fare, ma nella commercializzazione deve rispettare alcune norme UE che, per la salvaguardia del nostro udito, impongono ai produttori di limitare i bB emessi dai nostri prodotti elettronici, in diversi modi. Questo limite si può infrangere, se vogliamo, modificando specifici file di sistema (e bisogna avere il jailbreak) ma per rendere tutto più semplice è possibile utilizzare un tweak già pronto e scaricabile da Cydia, che è anche più semplice da usare, che si chiama Volume Amplifier.

  • Per averlo, bisogna semplicemente entrare in Cydia e cercarlo, nella scheda “Cerca”, dalla quale potremo scaricarlo (costa due euro); si installa e si riavvia l'iPhone.
  • A questo punto entrando in Impostazioni troveremo una nuova scheda, che si chiama appunto Volume Amplifier: qui è presente una barra che possiamo spostare per aumentare il volume in fase di preamplificazione, per cui il volume sarà aumentato tanto sulle cuffie quanto sugli altoparlanti esterni, in proporzione.
  • Ricordate che se la barra è a metà, il limite massimo è quello che avete sempre sperimentato; se la portate al massimo, il volume finale sarà doppio rispetto a quello imposto dalla UE.

Questo significa essenzialmente due cose: che aumentare il limite è possibile senza alcun danno all'iPhone (che supporta un volume più alto) me anche che stiamo superando i limiti di sicurezza per il nostro udito.

Questo non è un grande problema quando si ascolta musica dagli altoparlanti esterni, ma lo diventa quando utilizziamo le cuffie, che possono arrivare come si suol dire a “spaccare i timpani”: fate attenzione, quindi, a questo aspetto, ricordando che le orecchie, comunque, sono le vostre e che se la UE impone dei limiti un motivo, evidentemente, c'è.

 

Un commento dal blog

  1. stefano ha detto:

    però per usare cydia bisogna raccare iPhone…

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Come aumentare il volume di iPhone oltre al limite massimo consentito"

© 2016 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti