Amerigo Turbo Downloader per iPhone, l’app per scaricare qualsiasi video da internet

Condividi questo articolo!
0

In questi giorni, spulciando un po' sulle app più scaricate nelle Classifiche di App Store, ho trovato un “vecchio amico”. È un'app che personalmente uso fin da quando la conobbi e scrissi, entusiasta, questo articolo su iPaddisti, ad inizio 2013. Sono praticamente tre anni, l'ho sempre utilizzato e lo uso ancora, perché è una delle applicazioni che riesce in modo forte a ridurre il divario che c'è tra il computer e il dispositivo mobile, consentendo di scaricare file da internet.

Amerigo ha il suo costo ed ha i suoi difetti, ma a livello qualitativo è difficile trovare un'app che la eguaglia: permette di scaricare i file e di aprirli nelle singole app, ma soprattutto consente di scaricare qualsiasi video che possiamo vedere online, da qualsiasi sito (YouTube compreso) e in modo intuitivo che più intuitivo non si può.

Quando la apriamo, ci troviamo davanti un semplice browser, molto simile a Safari, e potremo navigare con un sistema anche un po' macchinoso, tra l'altro. Il nostro obiettivo (io navigo da Safari e poi incollo in Amerigo la pagina che mi interessa) è quello di raggiungere la pagina dove è presente un download oppure un video: da lì, cliccando sul pulsante “Download”, lo scaricamento inizierà e continuerà anche se cambiamo applicazione e facciamo altro, con il solo limite di non fare cose troppo pesanti.

Per i video, il tutto è ancora più intuitivo: se il video si può vedere, si può scaricare. Premiamo Play su qualsiasi sito, quello che preferiamo, e in basso comparirà una finestrella con due tasti, uno per chiudere la finestrella stessa e l'altro per scaricare il video, che verrà scaricato come qualunque altro file.

Terminato il download possiamo accedere alla sezione “File” dell'app, dove troveremo tutti i file scaricati; alcuni, come foto, video e audio si possono anche visualizzare, e tutti si possono aprire in app migliori per l'utilizzo (Word, Documents, e via dicendo) come se li avessimo trasferiti dal computer.

In ogni caso, visto che molti dei documenti che abbiamo al giorno d'oggi viaggiano via internet, non poterli scaricare può essere un grande problema: problema che, con questa applicazione, si risolve su tutta la linea.

Amerigo - File Manager (AppStore Link)
Amerigo - File Manager
Produttività, Intrattenimento
Voto in App Store: 4.70176 / 5 (4151 voti totali)
19.99 €Scarica da App Store

 

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Amerigo Turbo Downloader per iPhone, l’app per scaricare qualsiasi video da internet"

© 2016 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy policy   Cookie policy   Contatti