Come bloccare chiamate Whatsapp su iPhone

Condividi questo articolo!
3

Da quando sono state introdotte le chiamate Whatsapp, il modo di telefonare per molti versi è cambiato: è vero, al giorno d'oggi anche le telefonate sono cambiate ma i minuti li abbiamo ancora, e anche se sono tanti c'è comunque un limite e si usano con parsimonia.

Con Whatsapp, però, specialmente quando siamo in casa sotto la connessione Wi-Fi limiti non ce ne sono, e questo per qualcuno diventa alla stregua dello stalking: insomma, a volte può essere utile disattivare chiamate Whatsapp per fare in modo che le persone smettano di chiamarci.

Su iPhone non è possibile però disattivare questa funzione, anche se si può in qualche modo aggirare, con due metodi differenti: il primo si basa sul fatto che non riceviamo le chiamate, mentre il secondo va a bloccare persone specifiche che ci chiamano troppo.

Disattivare le notifiche

A che cosa serve un telefono che non squilla? A nulla, potremmo dire. E infatti con questo primo metodo andiamo a disattivare le notifiche delle chiamate Whatsapp, che così non riceveremo più (a meno che abbiamo l'app aperta).

Per disattivarle si entra nell'app, poi nella sezione Impostazioni e da lì si cerca la voce “Disattiva notifiche” nella sezione “Chiamate Whatsapp”. Attivandola quando riceveremo una telefonata questa semplicemente non suonerà, per cui sarà come non averla ricevuta. Chi chiama si scoraggerà ben presto.

Bloccare i contatti fastidiosi

Se il nostro problema non riguarda le chiamate Whatsapp in generale ma un contatto o un gruppo di contatti, possiamo bloccarli come abbiamo spiegato in questa guida.

Tuttavia il blocco della persona comporterà il fatto che non potremo nemmeno più ricevere messaggi da lui o lei, e questo potrebbe essere un po' troppo per i nostri scopi; se vogliamo, però, possiamo entrare nelle impostazioni del contatto stesso e renderlo “silenzioso”, ovvero non ricevere le notifiche che provengono da quel contatto specifico.

In questo modo i messaggi li riceveremo comunque, così come le chiamate, ma vedremo che ci ha contattato solamente quando entreremo all'interno dell'app e non prima, così da non essere comunque disturbati dalle chiamate Whatsapp che riceviamo.

 

3 commenti dal blog

  1. Giozza ha detto:

    Nelle impostazioni di WhatsApp, Notifiche, non mi compare la Voce “Chiamate WhatsApp” per disattivare le notifiche delle chiamate, mi compare solo “Notifiche Messaggi” e Notifiche Gruppi”.
    IOS 10.3.3
    versione WhatsApp 2.17.51

    perché???
    Grazie

  2. andy ha detto:

    anche se non riesco a usare touch screen mi hanno preso un telefono senza tastiera fisica,con whaap,puoi mandare messaggi e foto gratis ma non riesco neanche a usare computer senza tastiera fisica. se riesco per miracolo a usare questo iphone e voglio usarlo solo per inviare sms e foto,se disattivo le notifiche per le chiamate posso comunque usare sms? non posso usare telefono per telefonare sono disabile,per me e più comodo il mio telefono vecchio con tastiera fisica. grazie buona domenica

  3. Tania ha detto:

    Dove esattamente avete visto la voce “chiamate Whatsapp “ nelle impostazioni di Whatsapp?

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Come bloccare chiamate Whatsapp su iPhone"

© 2015 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti