Jerrycan per iPhone, l’app che ci aiuta a risparmiare sul carburante

Condividi questo articolo!
0

Una delle voci che, ogni mese, incide maggiormanete sul nostro bilancio economico è quella relativa alle spese per mantenere un'automobile. Non ci sono solamente le spese di rifornimento, ma anche quelle di manutenzione e ovviamente tasse e assicurazioni, ed è per questo che se riusciamo da qualche parte a risparmiare certo non è male.

Oggi vogliamo parlarvi di Jerrycan, un'interessante app per iPhone, purtroppo al momento solo in inglese ma molto comprensibile, che ci aiuta a risparmiare sul carburante della nostra auto. Visto che l'iPhone lo abbiamo sempre in tasca è che spesso lasciamo attiva la localizzazione per vari scopi, possiamo sfruttare tutte le caratteristiche che questa applicazione ci mette a disposizione.

Jerrycan ci permette essenzialmente di monitorare le statistiche relative alla guida e a capire in che modo possiamo risparmiare tramite una serie di consigli da esse estrapolate.

Per iniziare, quando la installiamo, avremo bisogno di inserire i dati relativi alla nostra auto, per cui di indicare la tipologia e l'anno di produzione, per poi proseguire inserendo ulteriori dati che ci aiuteranno a fare i calcoli. La localizzazione attiva dell'app permette di monitorare i nostri spostamenti, e così verranno valutati i chilometri percorsi, che saranno integrati ogni volta che ci fermiamo al distributore (l'app ce lo ricorda con una notifica) con il prezzo e la quantità di carburante con cui abbiamo rifornito.

In questo modo potremo senza troppi problemi avere una panoramica dei chilometri percorsi, delle spese in carburante e soprattutto di quanto carburante è necessario per percorrere un'unità di misura, ad esempio 100 km.

Potremo così scoprire che percorrendo strade molto dritte, come le autostrade, sarebbe meglio inserire marce più alte, oppure preferire un percorso ad un'altro, o ancora cambiare distributore perché con una certa tipologia di carburante abbiamo fatto più chilometri rispetto al carburante raffinato da un'altra società, e così via.

Sebbene quindi l'app non sia effettivamente integrata nell'auto come potrebbe fare un computer di bordo, risulta particolarmente adatta per accompagnare gli automobilisti, consentendogli a fine mese di risparmiare qualche decina di euro e anche di inquinare meno senza particolari problemi o accortezze.

Artikel wurde nicht gefunden

 

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Jerrycan per iPhone, l’app che ci aiuta a risparmiare sul carburante"

© 2015 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy policy   Cookie policy   Contatti