Come far comparire la foto di chi chiama su iPhone

Condividi questo articolo!
1

Una delle funzioni più utili degli smartphone, rispetto sl passato, è quella di poter vedere a colpo d'occhio chi ci sta chiamando. Lo si può vedere dal nome, certo, ma risulta più semplice vederlo da una fotografia: una foto permette di individuare subito di chi si tratta e permette anche di vederlo, ad esempio, su Apple Watch se ne abbiamo uno collegato al dispositivo.

Ma come si fa ad assegnare la foto ad un contatto, e di fatto a far comparire la foto di colui che chiama su iPhone? La risposta è nolto semplice, e si può fare in pochissimi passaggi, che sono i seguenti.

  • Entriamo nell'app Contatti, quindi scorriamo nella lista fino al nome del contatto che ci interessa. Bisogna notare che dobbiamo prima procurarci le foto, ben centrate (perché le foto sono rettangolari ma vengono ritagliate a rotonde dall'app Contatti).
  • Entriamo nella scheda relativa al contatto e vedremo un cerchio con le sue iniziali, che sarà poi sostituito dalla foto. Premiamo “Modifica”, in alto a sinistra.
  • Il cerchietto con la fotografia cambierà, e troveremo la scritta “Aggiungi foto”: possiamo così sceglierne una dal rullino fotografico ed impostarla, per poi premere “Fatto” quando avremo terminato con l'assegnazione.
  • Ripetiamo così la stessa operazione per tutti i contatti che ci interessano.

A questo punto avremo terminato, e le foto saranno state impostate. Se vogliamo fare una prova, è sufficiente chiedere a qualcuno di cui abbiamo messo la foto di chiamarci, e lui comparirà sullo schermo durante la chiamata. La foto comparirà anche nella schermata del multitasking, tra le chiamate recenti, così che se dobbiamo chiamarlo possiamo individuarlo a colpo d'occhio.

Per le chiamate Whatsapp, naturalmente, questa tecnica non funziona perché in questo caso la fotografia è quella che arriva dall'applicazione, insomma quella che ha impostato l'altro utente, e non potremo modificarla in nessun modo.

 

Un commento dal blog

  1. Anastasia ha detto:

    Ho seguito tutti i passaggi ma quando qualcuno mi chiama la foto viene piccola in alto a destra e non riesco a risolvere il problema

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Come far comparire la foto di chi chiama su iPhone"

© 2015 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy policy   Cookie policy   Contatti