Jailbreak di iOS 9: porterà il multitasking anche sui vecchi iPad e su iPhone

Condividi questo articolo!
0

Delusi dal fatto che il multitasking non sia arrivato sugli iPad diversi dall'iPad Air 2, e nemmeno sugli iPhone, nemmenonsui Plus che hanno lo schermo bello grande? Niente paura, come al solito ci pensa il jailbreak, con il primo tweak uscito per iOS 9 che va proprio ad attivare, ovviamente con i limiti tecnici dei dispositivi, questa funzione sugli iPad di generazione precedente all'Air 2 e sugli iPhone.

Ma che senso ha fare un tweak quando ancora non è uscito il jailbreak? Questa domanda è lecita, perché i problemi del jailbreak, già peraltro pronto prima che fosse rilasciato lo stesso iOS 9, al momento è ancora troppo instabile per essere rilasciato. Il morivo sarebbe sempre lo stesso, la chiusura delle falle di sicurezza da parte di Apple che renderebbe la vita molto difficile agli sviluppatori, che proprio per questo motivo non rilasciano il jailbreak dei nostri dispositivi.

Peraltro, il nuovo procedimento che consente di accedere alla beta di iOS 9.1 costringe l'utente a collegarsi continuamente al sito Apple, per “individuare gli errori”; di fatto, Apple può sapere tutti gli errori che vengono fuori in fase di jailbreak, e di errori ce ne sono tanti quando si fanno prove del genere. Insomma, è un po' come se un ladro stesse tentando di scassinare la vostra porta di casa e voi steste vedendo tutto dalla telecamera. Per lui sarebbe un po' difficile entrare e rubare…

Per cui non potendo gli hacker lavorare al jailbreak delle versioni beta del siatema operativo sono costretti a lavorare alle versioni già in circolo, le cui falle di sicurezza potrebbero però essere chiuse in futuro. Di sicuro, quindi, per avere il jailbreak bisognerà aspettare almeno l'uscita di iOS 9.1, e speriamo che in quel momento esca: motovi per sperare, abbiamo visto, ce ne sono tanti. Non resta che vedere se gli hacker ce la faranno.

 

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Jailbreak di iOS 9: porterà il multitasking anche sui vecchi iPad e su iPhone"

© 2015 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti