Uscito il jailbreak di iOS 9 anche per iPhone 6S e 6S Plus

Condividi questo articolo!
1

E fu così, che, in una giornata piovosa, almeno qui, e dignitosamente triste, arriva un raggio di sole a rallegrare le nostre menti: l'uscita del jailbreak di iOS 9.

Proprio mentre si vociferava che Apple avesse aumentato la sicurezza, che avesse reso difficili da sbloccare le varie versioni di iOS, che l'iPhone 6S non avrebbe visto Cydia nemmeno con il cannocchiale, ecco che il team Pangu, uno dei più attivi nel comparto iPhone, sorprende tutti rilasciando un nuovo jailbreak per iOS.

Non sappiamo praticamente nulla riguardo agli exploit, alle tecniche utilizzate o alle procedure, ma siamo certi che Apple andrà ad indagare e che chiuderà proprio queste falle di sicurezza utilizzate dagli hacker, e lo farà prima del rilascio della nuova versione di iOS, iOS 9.1.

Questo significa che i dispositivi compatibili con questo jailbreak sono l'iPhone 6S, l'iPhone 6S Plus, e poi l'iPad Air 2 e ovviamente tutti gli altri iPad e iPhone compatibili con iOS 9. Questo significa che rimane fuori dai giochi l'iPad Pro ma anche la nuova Apple TV, per un motivo semplice: non sono ancora usciti, e quando lo faranno avranno su di essi il nuovo iOS 9.1, che avrà sicuramente chiuso le falle utilizzate per questo sblocco ben preciso. È un peccato, perché iOS 9.1 avrebbe risolto una serie di problemi che affliggono queste prime versioni di iOS 9 e che sarebbe stato bello poter utilizzare con il jailbreak.

Al momento non sappiamo se gli hacker siano in possesso di altri exploit da sfruttare per le successive versioni, ma speriamo ovviamente che sia così; per il momento, comunque, non sappiamo ancora se questo jailbreak sia stabile, per cui vi consigliamo di aspettare la nostra guida completa, che vi forniremo, così da essere sicuri che nella procedura non ci siano particolari problemi e, nel caso, sapere come risolvere eventuali errori.

 

Un commento dal blog

  1. […] promesso proprio ieri, giorno dell'uscita del nuovo jailbreak di iOS 9, abbiamo provato ad effettuarlo sui nostro dispositivi per dapere se si trattasse di una procedura […]

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Uscito il jailbreak di iOS 9 anche per iPhone 6S e 6S Plus"

© 2015 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti