iPhone 6, iPhone 6 Plus e iPad Air 2 si aggiornano al Bluetooth 4.2

Condividi questo articolo!
0

iPhone 6, iPhone 6 Plus e iPad Air 2 si aggiornano al Bluetooth 4.2


A sorpresa, Apple ha aggiornato sul proprio sito ufficiale le specifiche tecniche dell’iPhone 6, iPhone 6 Plus e iPad Air 2, aggiungendo il supporto alla connettività di rete Bluetooth 4.2.

Si tratta indubbiamente di una grossa sorpresa, visto che fino a pochi giorni fa la connettività di rete dell’iPhone 6 e dell’iPad Air 2 era ferma alla tecnologia Bluetooth 4.0. Il passaggio alla tecnologia Bluetooth 4.2 è certamente importante, in quanto consuma molta meno energia rispetto al passato, è più sicuro nel trasferimento dei dati ed è fino a 2.5 volte più veloce rispetto al Bluetooth 4.0. Davvero niente male, e il bello è che il passaggio al Bluetooth 4.2 è avvenuto via software, grazie agli aggiornamenti del sistema operativo iOS 9.

Se siete in possesso dell’iPhone 6, dell’iPhone 6 Plus o dell’iPad Air 2, e siete interessati ad avere l’ultima versione della tecnologia Bluetooth, è sufficiente aggiornare il device all’ultima versione disponibile del sistema operativo iOS 9. Vi ricordiamo che anche il nuovo iPhone 6S supporta il Bluetooth 4.2. Ovviamente, per sfruttare al massimo le velocità di trasferimento dei dati è necessario che entrambi i device supportino il protocollo Bluetooth 4.2.

L’iPhone 6 è caratterizzato dalle dimensioni di 138.1 x 67 x 6.9 mm e ha un peso complessivo di 129 grammi nella variante da 4.7 pollici. C’è anche il modello Plus da 5.5 pollici, che oltre allo schermo di maggiori dimensioni ha lo stabilizzatore ottico delle immagini. La memoria RAM ammonta a 1 GB, il processore è l’Apple A8 dual core da 1.4 Ghz, la webcam frontale è da 1.2 MP e la fotocamera posteriore ha un sensore da 8 Megapixel con autofocus e flash LED dual-tone. La batteria al litio da 1810 mAh garantisce fino a 14 ore in conversazione e 50 ore di riproduzione musicale, e tramite il lettore di impronte digitali Touch ID possiamo sbloccare il telefono in sicurezza e autorizzare i pagamenti via Apple Pay.

[Via]

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "iPhone 6, iPhone 6 Plus e iPad Air 2 si aggiornano al Bluetooth 4.2"

© 2015 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti