iPhone 6S: ecco tutte le differenze con l’iPhone 6

Condividi questo articolo!
0

iPhone 6S: ecco tutte le differenze con l'iPhone 6


Tra poco meno di una settimana, il nuovo iPhone 6S sarà finalmente disponibile per la vendita in 12 Paesi (Italia esclusa), e nell’approfondimento di oggi vediamo di riepilogare tutte le differenze del telefono con il precedente iPhone 6.

Cominciamo dal design: l’aspetto esteriore è rimasto lo stesso, ma come dice un detto.. mai giudicare dalle apparenze. Nonostante le linee siano rimaste invariate, Apple ha scelto l’alluminio serie 7000 per l’iPhone 6S, molto più resistente rispetto a quello dell’iPhone 6. Insomma, niente più “BendGate”.

Il Retina Display è rimasto da 4.7 e 5.5 pollici, tuttavia il vetro frontale è il più resistente in ambito smartphone, ed è presente la tecnologia 3D Touch, ovvero il touch sensibile alla pressione. Grazie a tale feature, è possibile interagire con le applicazioni di iOS 9 in una maniera del tutto innovativa.

Parliamo ora di prestazioni: gli ultimi modelli di iPhone erano rimasti fermi alla memoria RAM di 1 GB, ma per fortuna con l’iPhone 6S è arrivato il tanto atteso aumento a 2 GB. Finalmente si potranno gestire in multitasking anche le applicazioni più esose di risorse, senza alcun fastidioso rallentamento. Il processore è l’Apple A9 di terza generazione a 64 bit, il quale non solo offre delle prestazioni aumentate in 2D e 3D, ma garantisce anche dei ridotti consumi energetici. E come ciliegina sulla torta, il coprocessore di movimento M9 è integrato direttamente nel chipset Apple A9, permettendo l’attivazione del comando vocale “Hey Siri” senza dover premere alcun pulsante.

Non vi basta? Bene, il Touch ID 2 è il doppio più veloce nel riconoscimento delle impronte digitali dell’utente, e la fotocamera frontale è da 5 Megapixel, con tanto di flash TruTone gestito dal Retina Display. La fotocamera posteriore arriva a 12 Megapixel, con supporto alle Live Photos e alla registrazione di video in formato UltraHD 4K.

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "iPhone 6S: ecco tutte le differenze con l’iPhone 6"

© 2015 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti