iPhone 6S compatibile con le cover ufficiali Apple dell’iPhone 6

Condividi questo articolo!
0

iPhone 6S compatibile con le cover ufficiali Apple dell'iPhone 6


Pochi giorni fa vi avevamo fatto sapere che alcune cover realizzate per l’iPhone 6 potrebbero non essere compatibili con il nuovo iPhone 6S, ma ora dalla stessa Apple arriva una notizia rassicurante a tal proposito.

Dando infatti uno sguardo all’Apple Store online, si nota come le schede tecniche delle cover ufficiali dell’iPhone 6 siano state aggiornate, e nella lista compatibilità è stato aggiunto l’iPhone 6S. Ciò significa che se siete in possesso di una cover ufficiale per l’iPhone 6 e avete intenzione di acquistare il nuovo iPhone 6S, non avrete bisogno di comprare un’altra custodia.

Il dubbio era nato analizzando le dimensioni della scocca del nuovo iPhone 6S da 4.7 e 5.5 pollici: in entrambi i casi, lo chassis in alluminio è più pesante, spesso e largo rispetto a quello del precedente iPhone 6. La differenza è davvero minima, ma in alcuni casi ci potrebbero essere dei problemi di compatibilità.

Nonostante la bella notizia, vi ricordiamo che tutto ciò vale soltanto per le cover ufficiali Apple. Per quelle di terze parti il dubbio rimane, e adesso spetta ai produttori specificare se le loro custodie sono compatibili o meno con il nuovo modello di iPhone. Le custodie in gomma molto probabilmente non avranno alcun problema di compatibilità, mentre si dovranno provare con attenzione le cover rigide in plastica o in metallo.

Ricordiamo che il nuovo iPhone 6S esteticamente è identico al precedente iPhone 6, ma sotto la scocca troviamo un hardware completamente rinnovato. Ad esempio, la memoria RAM è stata aumentata a 2 GB, e il processore è l’Apple A9 a 64 bit di terza generazione. La webcam frontale ora ha un sensore da 5 MP, mentre sulla scocca posteriore c’è una fotocamera da 12 Megapixel. E non mancano il Touch ID 2 e il 3D Touch (Force Touch dell’Apple Watch ndr).

[Via]

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "iPhone 6S compatibile con le cover ufficiali Apple dell’iPhone 6"

© 2015 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti