I nuovi iPhone 6S non saranno compatibili con le cover dell’iPhone 6

Condividi questo articolo!
1

I nuovi iPhone 6S non saranno compatibili con le cover dell'iPhone 6


I nuovi iPhone 6S e iPhone 6S Plus, come da rumors, sono leggermente più spessi rispetto al precedente iPhone 6, e questa cosa potrebbe creare qualche problema con le cover attualmente in commercio.

Per via del Force Touch, dell’hardware più evoluto e della scocca più resistente, i nuovi iPhone 6S non sono uguali o più sottili rispetto all’iPhone 6, bensì sono leggermente più spessi e larghi. Sia chiaro, stiamo parlando di differenze davvero minime, ma che comunque potrebbero creare qualche problema con le cover che si trovano adesso nei negozi, o che magari abbiamo acquistato in passato per l’iPhone 6.

In dettaglio, l’iPhone 6S è più alto di 0.1 mm, è più largo di 0.1 mm e più spesso di 0.2 mm. Come già detto, si trattano di differenze minime, ma sufficienti purtroppo per creare dei problemi di compatibilità con le cover già in commercio. Si tratta di una sorpresa un po’ amara per i fan di Apple, considerato che da sempre i modelli della “generazione S” hanno la scocca identica al modello precedente, e quindi si possono utilizzare senza problemi le vecchie cover. Ma quest’anno le cose cambiano.

Per dovere di cronaca, vi segnaliamo che anche il peso è aumentato: 14 grammi in più per l’iPhone 6S da 4.7 pollici, e 20 grammi extra per l’iPhone 6S Plus da 5.5 pollici.

Ma quali cover andranno bene, e quali invece non saranno compatibili? E’ ancora presto per saperlo, visto che l’iPhone 6S sarà in vendita in alcuni Paesi selezionati (Italia esclusa) soltanto dal 25 Settembre. Secondo l’opinione di chi scrive, le custodie di gomma e di plastica dovrebbero andare bene, visto che sono facilmente modellabili. Le cover metalliche, o quelle con custodia proteggi-schermo, invece potrebbero non essere compatibili.

[Via]

Un commento dal blog

  1. […] giorni fa vi avevamo fatto sapere che alcune cover realizzate per l’iPhone 6 potrebbero non essere compatibili con il nuovo iPhone 6S, ma ora dalla stessa Apple arriva una notizia rassicurante a tal […]

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "I nuovi iPhone 6S non saranno compatibili con le cover dell’iPhone 6"

© 2015 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti