Il jailbreak di iOS 9 è già stato realizzato!

Condividi questo articolo!
0

Ancora manca qualche giorno, quasi una settimana, al rilascio di iOS 9, e il jailbreak untethered è già pronto! Sembra quasi fantascienza poter pensare che Sia possibile avere a disposizione questa nuova procedura a solo qualche giorno di distanza da quando viene reso disponibile il sistema operativo stesso, considerando che qualche anno fa (cio iOS 6, in particolare, ricordo) dovemmo aspettare il Gennaio successivo al Settembre in cui la nuova versione di iOS era uscita.

Il merito, indiscutibilmente, va agli hacker cinesi e americani e al fatto che dietro ad una procedura cone il jailbreak c'è sicuramente un riscontro economico: in cina, infatti, sono molti gli store di app illegali (che non sono i taeak di Cydia, sono proprio app illegali) che pagano gli sviluppatori per la ricerca e lo sviluppo del jailbreak degli iPhone; facendolo praticamente come lavoro e non come semplice hobby come facevano gli americani qualche anno fa basandosi sulle donazioni volontarie, è chiaro che lo sviluppo sia particolarmente rapido.

Il jailbreak non è qncora disponibile, ovviamente, ma è stato mostrata in un video di youtube una versione di iOS 9, la Golden Master, che è la versione nella quale si correggono gli ultimi errori prima del rilascio al pubblico (o, meglio, è la versione che deve “funzionare bene per forza”, perché gli errori sono stati corretti nelle varie beta), che solitamente è identica alla versione finale. Lo sviluppo è finito, insomma. In questo iPhone, ovviamente, c'è Cydia e si vedono alcuni tweak in azione.

Chiaramente il jailbreak non è stato rilasciato, per ovvi motivi, gli errori sarebbero stati tempestivamente corretti da Apple prima del rilascio finale, ma il fatto che venga mostrato in video fa ben sperare sui tempi di uscita: gli hacker hanno ancora una settimana, circa, per creare un tool che permetta il rilascio sui vari dispositivi, programma per il jailbreak che potrebbe presumibilmente essere rilasciato dopo circa una settimana l'uscita ufficiale di iOS 9.

Insomma, sembra che quest'anno anche gli amanti del jailbreak possano avere il sistema operativo nuovo a pochissimi giorni di distanza rispetto a chi al jailbreak non è interessato.

Magari, un consiglio: non scaricare iOS 9 direttamente il 16 Settembre. Visti i precedenti, i tempi di download saranno secolari perché tutti lo staranno scaricando insieme, per cui rischiereste di trovare il vostro iPhone bloccato per un giorno intero. Aspettate qualche giorno, che è meglio.

 

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Il jailbreak di iOS 9 è già stato realizzato!"

© 2015 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti