Apple ripara gratuitamente la fotocamera dell’iPhone 6 Plus

Condividi questo articolo!
0

Apple ripara gratuitamente la fotocamera dell'iPhone 6 Plus


Qualche possessore dell’iPhone 6 Plus ha fatto l’amara scoperta che la fotocamera del proprio melafonino non funziona più correttamente, ma la bella notizia è che Apple è pronta ad effettuare la riparazione gratuita.

Forse non tutti sanno che l’iPhone 6 Plus ha un modulo della fotocamera diverso da quello dell’iPhone 6 da 4.7 pollici, per via dello stabilizzatore ottico delle immagini. E proprio questo stabilizzatore ha fatto impazzire alcuni possessori del telefono, in quanto in alcune unità ha cominciato a non funzionare più correttamente, rendendo impossibile la messa a fuoco o creando degli scatti molto strani.

Apple ha ovviamente una reputazione da difendere, e prontamente ha attivato un programma di riparazione gratuita per tutti coloro che sono in possesso di un iPhone 6 Plus difettoso. Ci teniamo subito a precisare che il problema è presente soltanto nel modello Plus da 5.5 pollici, e si tratta di un difetto hardware, non risolvibile attraverso un aggiornamento software. Se quindi il vostro iPhone scatta delle foto mosse e fuori fuoco, con tanto di alone di movimento, allora non c’è tempo da perdere.

Fortunatamente l’intera sostituzione si può effettuare via web, senza perdere tempo con telefonate. Prima di tutto, apriamo il sito ufficiale di Supporto Apple (pagina “Programma di sostituzione della fotocamera iSight per iPhone 6 Plus“), nel campo Idoneità digitiamo il numero di serie dell’iPhone 6 Plus e facciamo clic sul pulsante Invia per ricevere tutte le istruzioni su come effettuare la sostituzione.

Per conoscere il numero di serie dell’iPhone ci basta controllare nella schermata “Impostazioni > Generali > Info”, o in alternativa possiamo guardare l’etichetta sulla confezione originale del telefono. La riparazione è gratuita soltanto se l’iPhone funziona correttamente e non presenta altri problemi. Per la sostituzione, bisogna rivolgersi ad un Centro Autorizzato Apple oppure ad un Apple Store.

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Apple ripara gratuitamente la fotocamera dell’iPhone 6 Plus"

© 2015 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti