iPhone 6S: ecco le novità e i miglioramenti rispetto all’iPhone 6

Condividi questo articolo!
0

iPhone 6S: ecco le novità e i miglioramenti rispetto all'iPhone 6


Stasera i vertici di Apple presenteranno finalmente l’iPhone 6S, mettendo la parola “Fine” a tutti i rumors degli ultimi mesi. Ma quali saranno le novità del telefono? E che miglioramenti avrà rispetto all’attuale iPhone 6?

Diciamo subito che in questi mesi ci sono state parecchie indiscrezioni discordanti a riguardo, ma gran parte delle voci di corridoio sono d’accordo sul fatto che l’iPhone 6S continuerà ad avere il medesimo aspetto dell’iPhone 6. Per i fan di Apple, non si tratta affatto di una sorpresa, visto che questa cosa accade ogni volta con i modelli della “generazione S”. Però sembra che stavolta la scocca sarà leggermente più spessa, per via di una struttura “a prova di BendGate” e del supporto alla tecnologia Force Touch.

Tale tecnologia, già vista nell’Apple Watch e nei nuovi Macbook, permette di sfruttare il touch sensibile alla pressione, guadagnando così un modo tutto nuovo per interagire con le applicazioni. Alcuni indizi a riguardo sono stati trovati tra le linee di codice di iOS 9, segno che qualcosa di vero c’è in tutta la faccenda.

Il Retina Display guadagnerà il Force Touch, ma rimarrà da 4.7 e 5.5 pollici. Alcuni rumors puntano sull’esistenza di un iPhone 6C da 4 pollici, ma al momento non sono trapelate foto di prototipi e dei vari componenti hardware. Il Touch ID 2 sarà più veloce e preciso nell’analisi delle impronte digitali dell’utente, e anche la batteria dovrebbe essere migliorata, in grado di poter offrire dei livelli più elevati di autonomia.

La memoria RAM molto probabilmente verrà aumentata a 2 GB, e il processore sarà l’Apple A9 a 64 bit. Sarà supportato lo split screen di iOS 9, e la fotocamera posteriore potrebbe avere un sensore Sony da 12 o 16 Megapixel, con HDR hardware, stabilizzazione ottica delle immagini e supporto alla registrazione di video in formato 4K.

[Via]

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "iPhone 6S: ecco le novità e i miglioramenti rispetto all’iPhone 6"

© 2015 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti