GM Chevy Spark e Sonic sono le prime automobili a supportare Siri

Condividi questo articolo!
0

GM Chevy Spark e Sonic sono le prime automobili a supportare Siri

Siri è stata una delle principali novità dell’iPhone 4S, tanto che la “S” del nome serve proprio ad indicare il supporto nativo a Siri, il sistema di riconoscimento vocale avanzato che con il futuro iOS 6 sarà anche in italiano e verrà supportato dal nuovo iPad.

Stando a quanto riportato dai colleghi del sito GM Authority, le prime automobili che avranno il supporto nativo a Siri saranno le General Motors Spark e Sonic:

“Oggi, GM Authority ha appreso che GM introdurrà presto l’integrazione con Siri Eyes Free nei suoi veicoli, e i primi modelli a guadagnarsela saranno la Chevrolet Spark e Sonic. Sebbene i responsabili della comunicazione del produttore automobilistico non abbiano fornito alcun dettaglio a riguardo, ci è stato detto che dovremmo aspettarci un annuncio entro i prossimi 12 mesi.”

Stiamo parlando di due macchine compatte di fascia media, segno che forse in futuro il supporto a Siri su estenderà su molti più veicoli di classe economica.

Ma in che cosa consiste il supporto nativo a Siri? E’ molto semplice: le auto più moderne hanno sul volante dei tasti per controllare via Bluetooth il volume, i brani musicali e anche se rispondere o meno ad una chiamata in arrivo. I tecnici di Apple hanno previsto con Eyes Free un pulsante aggiuntivo che, dopo essere premuto, avvia automaticante Siri.

[Via]

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "GM Chevy Spark e Sonic sono le prime automobili a supportare Siri"

© 2012 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy policy   Cookie policy   Contatti
iPhonari.it partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it. In qualità di Affiliati Amazon, riceviamo un guadagno per ciascun acquisto idoneo.