I nostri podcast preferiti in un’unica app per iPhone grazie alla nuova applicazione Apple!

Condividi questo articolo!
0

Uno dei metodi per visualizzare i video senza utilizzare youtube, purtroppo almeno in italia non molto utilizzato, è quello di creare dei Podcast, che altro non sono che elenchi di video pubblicati con cadenza più o meno regolare dagli autori, in modo da creare una specie di “programma a puntate” disponibile esclusivamente via internet.

Fino ad oggi, i podcast erano scaricabili da iTunes sia da PC che dagli iDevices, tuttavia la visualizzazione su questi ultimi era un po’ macchinosa in quanto i podcast video venivano a far parte di una sezione tutta loro sull’app Video, gli audio nell’app Musica, e la loro fruizione non era così elementare.

Da oggi, finalmente, in vista del rilascio del sistema operativo iOS 6, Apple ha pubblicato su iTunes, rendendola disponibile gratuitamente ed in versione universale, Podcasts, l’app per cercare e riprodurre i video e le tracce audio disponibili. Esattamente come su iBooks Store od iTunes Store avremo a disposizione una raccolta dei programmi più visualizzati, una funzionalità di ricerca anche per categorie e la possibilità di visualizzare i contenuti in streaming oppure di scaricarli per la fruizione in assenza di connessione.

Apple Podcasts (AppStore Link)
Apple Podcasts
Intrattenimento
Voto in App Store: 0 / 5 (0 voti totali)
gratisScarica da App Store

 

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "I nostri podcast preferiti in un’unica app per iPhone grazie alla nuova applicazione Apple!"

© 2012 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy policy   Cookie policy   Contatti