Zadarma per iPhone: ecco l’app per avere un numero di telefono virtuale

Condividi questo articolo!
0

La globalizzazione di questi ultimi anni ha portato a far sì che le chiamate siano diventate sempre più internazionali. Così non abbiamo più bisogno di telefonare solo alla zia che abita nel paesino accanto, ma specie per morivi di lavoro abbiamo a volte bisogno di telefonare a persone che si trovano letteralmente dall'altra parte del mondo.

Ovviamente con il telefono spenderemmo una cifra spropositata, e una soluzione molto innovativa è Zadarma, un progetto purtroppo non ancora molto diffuso ma utilissimo, che ci consente in pratica di avere un numero di telefono virtuale che ci permetta di parlare in VoIP in qualsiasi parte del mondo.

Come funziona? In pratica noi creiamo un account e ci verrà fornito un numero di telefono che sarà sempre quello, senza doverne dare più di uno ai clienti perché siamo all'estero e spenderebbero troppo in telefonate, e potremo usarlo proprio come se fosse l'app Telefono, per chiamare, con l'unica condizione di avere internet a disposizione.

Le telefonate saranno raccolte da telefoni presenti nei vari paesi del mondo, così da mantenere le tariffe comunque sempre vantaggiose, con il segnale che arriva in VoIP ad un telefono vicino a quello da cui parte la chiamata “reale”, per poi viaggiare in VoIP (via internet, insomma) fino a noi.

Ovviamente le telefonate non saranno gratuite ma si pagheranno, tuttavia con questi sistemi i prezzi saranno concorrenziali e il costo sarà comunque quello di una telefonata urbana, per cui potremo rispondere agevolmente e spendere poco in qualsiasi parte del mondo ci troviamo.

Il progetto, come dicevo, è ancora in fase di sviluppo, ma la qualità delle chiamate non è da sottovalutare e questo significa che potremo usarlo praticamente fin da subito; insomma non è una cosa alla Whatsapp che siccome devono averla anche gli altri, se a me piace e agli altri no non posso usarla nemmeno io per ovvi motivi. Qui no, potete usarla anche solo voi.

Se volete potete scaricare l'app ed iscrivervi al servizio per ricevere 50 centesimi di credito, sufficienti per fare una chiamata di prova e valutare voi stessi il funzionamento di Zadarma.

Zadarma (AppStore Link)
Zadarma
Economia
Voto in App Store: 0 / 5 (0 voti totali)
gratisScarica da App Store

 

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Zadarma per iPhone: ecco l’app per avere un numero di telefono virtuale"

© 2015 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti