Come velocizzare i vecchi modelli di iPhone chiudendo le app

Condividi questo articolo!
0

Una delle innovazioni migliori, e meglio accolte, dei nuovi iPhone, introdotta con iOS 4 è stata la funzionalità di Multitasking, che consente di poter aprire e chiudere le applicazioni a nostra discrezione esattamente come possiamo fare con qualsiasi altro dispositivo, computer o cellulare android.

L’iPhone integra anche un’altra ottima funzionalità che è quella di “poter prendere il lavoro esattamente da dove l’avevamo lasciato”, e per questo viene utilizzata proprio la feature che consente di tenere le app aperte. Ma con molte app aperte il telefono rallenta: se abbiamo un iPhone dei più recenti il problema non si pone e, utilizzando il multitasking e lasciando il dito per un paio di secondi su un icona e premendo il meno che apparirà, avremo risolto il problema.

Tuttavia le app rimangono aperte anche sugli iPhone più datati, che non hanno il multitasking: come chiudere definitivamente un’app con questi dispositivi?

La risposta è semplice, è sufficiente aprire l’app che vogliamo chiudere (scusandoci per il gioco di parole…) e tenere premuto il taso di accensione fino alla comparsa dello slider “spegni”. A questo punto, premendo tenuto il tasto home, tornetemo alla schermata principale di iPhone: in questo modo, avremo chiuso definitivamente quell’app.

Il procedimento, per velocizzare il telefono, andrà ripetuto per tutte le app che utilizziamo più spesso.

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Come velocizzare i vecchi modelli di iPhone chiudendo le app"

© 2012 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti