Apple iOS 8.3: tutte le novità dell’aggiornamento

Condividi questo articolo!
1

Apple iOS 8.3: tutte le novità dell'aggiornamento


Dopo diverse versioni Beta, finalmente i tecnici di Apple hanno reso disponibile per il download il nuovo aggiornamento del sistema operativo iOS 8.3, compatibile con i vari modelli di iPhone, iPad e iPod Touch.

Come sempre, per effettuare il download basta utilizzare iTunes, o in alternativa si può scaricare l’update in modalità OTA (Over The Air), in maniera del tutto indipendente dal PC. Il nuovo firmware ha le dimensioni di circa 300 MB e la sua installazione è fortemente raccomandata.

Importante: se siete in possesso di un iPhone o un iPad con installato il Jailbreak, è meglio non installare ancora l’aggiornamento. Consigliamo di attendere il rilascio di una nuova versione dell’utility di Jailbreak, compatibile proprio con iOS 8.3.

Il nuovo iOS 8.3 non solo migliora le prestazioni in generale e risolve numerosi bug riscontrati dagli utenti, ma aggiunge anche delle funzionalità interessanti, come ad esempio la possibilità di utilizzare CarPlay in modalità wireless, senza quindi dover collegare l’iDevice all’automobile tramite il cavo dati USB.

Sono migliorate le prestazioni per Messaggi, il Wifi, il Centro di Controllo, i pannelli di Safari e le tastiere di terze parti. Attivando l’apposita opzione nel menu delle Impostazioni generali, è possibile disattivare la richiesta della password per il download delle applicazioni gratuite. Ci sono più di 300 Emoji inedite, e la barra spaziatrice della tastiera virtuale è leggermente più estesa, così da evitare le pressioni accidentali dei tasti vicini.

Sono stati risolti molti problemi di orientamento e rotazione, Apple Pay adesso funziona anche in Cina tramite UnionPay, è stato aggiunto il supporto ai dispositivi Braille Baum VarioUltra 20 e VarioUltra 40, è migliorata la pronuncia dei nomi delle strade quando si usa la modalità Navigazione dell’app Mappe, è migliorata la visualizzazione dei risultati di Spotlight, e ora la libreria Foto iCloud non è più in versione Beta e funziona perfettamente con la nuova app Foto di OS X 10.10.3.

[Via]

Un commento dal blog

  1. Ambra ha detto:

    L’app di Facebook mobile non aggiorna gli status ho provato più volte ad rinstallarla come mai!? Dopo l’aggiornamento a iOS 8.3

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Apple iOS 8.3: tutte le novità dell’aggiornamento"

© 2015 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti