Localiving for Business per iPhone, l’app per far fidelizzare i clienti alla nostra attività

Condividi questo articolo!
0

L’app di cui vi parliamo oggi è dedicata a tutti gli utenti iPhone che hanno un’attività commerciale, ma che per vari motivi non possono permettersi di creare un’app apposita da pubblicare su App Store e Google Play.

Parliamo infatti di Localiving for Business, un’app che consente di comunicare con i propri clienti e far conoscere meglio l’attività, comprese le promozioni, gli sconti o le novità che abbiamo in repertorio.

L’app funziona essenzialmente come una specie di “Whatsapp”, solo che non si usano i numeri di telefono. In pratica, noi installiamo Localiving sul nostro iPhone, quindi invitiamo gli utenti a scaricare la stessa app sui propri smartphone (magari offrendo un piccolo sconto o un omaggio quando lo fanno) e li facciamo diventare fan della nostra attività.

In questo modo, quando avremo qualche novità da far conoscere potremo semplicemente inviare un messaggio che sarà ricevuto da tutti gli utenti, così che potranno esserne informati ed eventualmente saperne di più ponendo delle domande. Questi messaggi possono essere inviati a tutti oppure solo agli utenti che si trovano in una determinata area a noi circostante.

Facciamo un esempio: se ho un ristorante, posso inviare a tutti gli utenti un messaggio dove si dice che sto per passare al menu estivo, quindi se vogliono gustare qualche specialità del posto possono venire; in alternativa, posso inviare il menu del giorno (che interessa però solo a chi si trova in zona, a uno di Milano certo non interessa il menu di oggi del ristorante di Napoli) ai soli utenti che hanno l’app ma che si trovano, per dire, nel raggio di 10 km dalla posizione del ristorante, che magari possono dire “è qui vicino, vado a mangiare lì”.

In questo modo possiamo rivolgerci solo a pochi utenti, senza riempire di messaggi inutili (che porterebbero a cancellare l’app) gli utenti che per motivi di distanza non possono prendere parte alla nostra attività.

L’app è veramente utile, e anche se è scaricabile gratuitamente diventa a pagamento, con un costo di 5 euro mensili, che comunque non sono molti per pubblicizzare un’attività; in ogni caso è previsto un periodo di prova gratuito per la versione a pagamento, in modo da poter verificare che il servizio risponda alle vostre esigenze.

Localiving for Business - Come avere nuovi clienti (AppStore Link)
Localiving for Business - Come avere nuovi clienti
Economia, Produttività
Voto in App Store: 4 / 5 (8 voti totali)
gratisScarica da App Store

 

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Localiving for Business per iPhone, l’app per far fidelizzare i clienti alla nostra attività"

© 2015 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti