Come abilitare le Emoji su iPhone con iOS 5

Condividi questo articolo!
0

Nell’articolo di oggi vedremo come inserire le emoji, le famosissime faccine che molto modelli di cellulare e di programmi di messaggistica istantanea supportano, all’interno dei nostri SMS e Mail.

Infatti iPhone, come molto altri telefoni, supporta queste funzionalità ma molti utenti non sanno come attivarle e, di conseguenza, si trovano a dover utilizzare caratteri di punteggiatura, come ad esempio 🙂 o 😀 per creare delle faccine sorridenti.

L’impostazione di queste faccine è un po’ astrusa per iPhone, in quanto gli sviluppatori Apple hanno creato un modo un po’ cinico di impostarle, creando una tastiera a sé stante per le faccine equiparabile alle varie tastiere internazionali che possiamo avere su iPhone.

Infatti, sarà sufficiente entrare nell’app imposazioni per cercare la sezione chiamata “tastiere” nella quale troveremo una serie di tastiere internazionali da poter utilizzare. Scorrendo l’elenco, in ordine alfabetico, troveremo anche, in iOS 5, la tastiera Emoji, che potremo impostare mettendo il segno di spunta.

Fermorestando che la tastiera italiana rimarrà comunque la nostra prima scelta, quando andremo a scrivere un SMS sarà adesso comparso, accanto alla barra spaziatrice, un piccolo tasto con disegnato un mappamondo: schiacciandolo e scegliendo Emoji, verrà aperta una tastiera composta interamente da faccine, pronte da inserire nei nostri messaggi.

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Come abilitare le Emoji su iPhone con iOS 5"

© 2012 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti