Create film con i pixel grazie a PP:MM per iPhone

Condividi questo articolo!
0

Con l’arrivo del nuovo Macbook Pro Retina Display il concetto di pixel inizia a venir meno rendendo la definizione sempre più raffinata e d’alta qualità. Potrà far sorridere ma in un mondo senza pixel i giochi con i pixel stanno raggiungendo un pubblico sempre più ampio. In questo panorama vi sono titoli come Tiny Tower, Tiny Plane o l’intero parco della Kairosoft la nostra recensione odierna riguarda un gioco differente e capace di divertire: Pixely People Making Movies.
PP:MM, l’abbreviazione più comoda per riconosce il titolo in questione, riprende un filone apparso più volte sui nostri computer, la creazione e pubblicazione di film. Un genere capace di svilupparsi in due differenti modi capaci di convincere coloro che desiderano un controllo totale, partite lunghe e gestione lungimiranti ma anche chi, sfruttando il concetto di film, desidera partite rapide e con piccoli aspetti di gestionalità. Entriamo nel dettaglio di PP:MM e cerchiamo di capire perché appartiene al secondo stadio del filone cinematografico.

Con uno stile tutto pixel e rapidità il gioco è fruibile fin dall’avvio. Un buon tutorial vi conduce già nella partita ed illustra i pochi e necessari elementi da sapere, il tutto per rendere la partita rapida e godibile. Come precedentemente detto lo stile grafico è rappresentato dai pixel capaci di risultare predominanti nell’interfaccia globale ma spalmandosi bene nel tutto.

A livello opzioni i comandi da gestire sono pochi e semplici. Una volta scelto il titolo, il genere e la tipologia bisogna ingaggiare gli attori. Un buon mix potrebbe dare un buon spunto senza però essere determinante perché superata questa prima fase si passa al “gioco rapido” momento in cui i vari personaggi (direttore, sound ed altri) montano il film. Il montaggio globale di tutto il film è un mix di valori prestabiliti e selezionati da noi utenti; tale mix però non è semplice perché talvolta può essere agevolato o ostacolato dai vari impiegati.

Finito il film osserveremo il risultato e qui viene il bello poiché ad alto budget non sempre corrisponde alto guadagno. Una sapiente gestione ci permetterà di crescere, assumere nuovi impiegati e migliorare le loro doti; il tutto per diventare una major cinematografica di successo.

Pregi:

  • Grafica pixel simpatica e divertente
  • Rapido e senza particolari difficoltà

Difetti:

  • Le opzioni di gestione del film sono ridotte

Artikel wurde nicht gefunden

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Create film con i pixel grazie a PP:MM per iPhone"

© 2012 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy policy   Cookie policy   Contatti