Next per iPhone, l’app per tenere sotto controllo le nostre finanze

Condividi questo articolo!
0

In questi tempi di crisi dobbiamo avere un occhio di riguardo per le nostre spese.

Ed è importante anche conoscere, molto bene, quanto spendiamo e soprattutto per che cosa, perché a volte delle spese irrisorie possono influire in modo non indifferente su quello che ci rimane in tasca a fine mese: ad esempio, i soldi spesi per il parcheggio possono sembrare pochi, uno o due euro, ma se andiamo in città ogni tre giorni, quindi dieci volte al mese, alla fine sono 20 euro che potevamo risparmiare parcheggiando un po' più lontano, in un posteggio gratuito, e camminando.

L'iPhone è sicuramente lo strumento migliore per tener traccia di quanto spendiamo, perché lo abbiamo a portata di mano. Se prendiamo l'abitudine, ogni volta che sborsiamo dei soldi anche per prendere un caffè, o per comprare una merendina al distributore automatico, con Next potremo segnare quella spesa nella categoria che preferiamo, in modo da raccoglierle tutte insieme.

Alla fine avremo la possibilità di consultarle come più preferiamo, inserendo sia un filtro temporale, quindi sapere quanto (e come) abbiamo speso oggi, nell'ultima settimana, o nell'ultimo mese, oppure cercare in base alla categoria di spesa, cioè tornando all'esempio precedente quanto abbiamo speso solo per il parcheggio nel corso di un certo periodo.

L'applicazione è localizzata nella sola lingua inglese, ma questo non rappresenta sicuramente un problema poiché le categorie potremo inserirle per conto proprio e, soprattutto, in italiano; inoltre, rispetto ad altre app disponibili magari nella nostra lingua, è molto bella da vedere e realizzata in pieno stile iOS 7/ iOS 8.

Il metodo di inserimento delle spese, poi, è quanto di più semplice possiamo immaginare: l'app si apre con una grafica simil-calcolatrice, tramite la quale potremo inserire la spesa e, invece di selezionare un'operazione, selezionare invece un'icona che è quella della categoria in cui vogliamo inserirla.

Un'app semplice e da tenere sempre a portata di mano.

Next for iPhone (AppStore Link)
Next for iPhone
Finanza, Utility
Voto in App Store: 4.45455 / 5 (55 voti totali)
4.49 €Scarica da App Store

 

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Next per iPhone, l’app per tenere sotto controllo le nostre finanze"

© 2015 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy policy   Cookie policy   Contatti
iPhonari.it partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it. In qualità di Affiliati Amazon, riceviamo un guadagno per ciascun acquisto idoneo.