Bean Dreams per iPhone, un platform “saltellante” e divertente!

Condividi questo articolo!
0

Bean Quest è un gioco uscito ormai qualche anno fa. Si trattava di un runner a scorrimento verticale, con una grafica molto simile a quella dei vecchi Super Mario. Personalmente lo avevo provato, e nonostante fosse carino non mi era parso nulla di che; tuttavia da pochi giorni è disponibile il nuovo capitolo, e se Apple lo ha scelto come gioco della settimana un motivo deve esserci.

Bean Dreams, infatti, è un po’ diverso dal suo predecessore. Nonostante la grafica sia rimasta la stessa così come il protagonista del gioco, un fagiolo verde che si muove non camminando ma saltellando, il sistema di gioco somiglia molto più del precedente ai classici platform tipo Super Mario, con livelli più complessi ed articolati e anche più lunghi.

Infatti qui non conta la velocità con cui supereremo i vari quadri, bensì il numero di salti (potremo muoverci a destra e a sinistra mentre i salti, come già detto, sono automatici), considerando che per arrivare al termine di un livello dovremo anche tornare indietro o spostarci in verticale per aprire nuovi percorsi che ci condurranno alla fine. Insomma, se ogni livello è completabile abbastanza tranquillamente, prendere la medaglia d’oro sarà molto più dura e richiederà una buona padronanza del livello stesso, fornendo al gioco un’ottima rigiocabilità.

La grafica è comunque realizzata in stile retró come il capitolo precedente, nonostante alcuni effetti particellari sparsi qua e là che riempiono l’occhio del giocatore. Visto che le risorse che richiede sono minime, Bean Dreams gira anche aull’iPad di prima generazione e sull’iPhone 3GS, fornendo una ventata di aria fresca a chi ancora utilizza questi dispositivi.

Il prezzo probabilmente è un po’ alto rispetto a giochi simili ma dobbiamo dire che, anche a livello di ottimizzazione, gli sviluppatori hanno fatto un’ottimo lavoro, tanto che sembra di giocare ad una versione di Rayman per console con grafica di qualche anno fa: nulla da dire, insomma, sulle meccaniche di gioco.

Bean Dreams, i Sogni del Fagiolo, può essere scaricato dal seguente collegamento.

Bean Dreams (AppStore Link)
Bean Dreams
Giochi, Azione, Intrattenimento, Avventura
Voto in App Store: 4.5 / 5 (45 voti totali)
3.49 €Scarica da App Store

 

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Bean Dreams per iPhone, un platform “saltellante” e divertente!"

© 2014 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti