Pyro per iPhone: facciamo bruciare il mondo!

Condividi questo articolo!
0

La realtà aumentata è una funzione particolare a cui danno accesso alcune applicazioni che, in pratica, serve a mostrare sullo schermo ciò che viene ripreso dalla fotocamera dell'iPhone unito ad elementi che nella realtà non ci sono. Un esempio semplice possono essere i film catastrofici dove magari cade un meteorite sulla Statua della Libertà: le riprese alla statua sono reali, il meteorite ovviamente no.

Oggi vi parliamo di un'app molto interessante se siete appassionati di effetti video, Pyro, completamente gratuita e bella soprattutto perché consentirà di girare video abbastanza spettacolari: esattamente come nell'app fotocamera, infatti, potremo riprendere qualsiasi soggetto (una stanza, una persona) quindi, durante la ripresa, potremo passare il dito su un certo oggetto oppure toccare un punto con il dito: nel primo caso “daremo fuoco” alla striscia dove saremo passati, mentre nel secondo causeremo un'esplosione che infiammerà tutto ciò che circonda il punto che abbiamo toccato.

Le fiamme bruceranno per una decina di secondi, con tanto di effetti sonori di persone spaventate: la cosa più bella sarà che spostando il telefono, le fiamme seguiranno l'oggetto a cui abbiamo dato fuoco. Se abbiamo incendiato un'auto, ad esempio, potremo anche guardarci intorno e, quando inquadreremo di nuovo l'auto, questa sarà ancora in fiamme.

L'unico, piccolo, difetto che abbiamo riscontrato è che con il passare dei secondi le fiamme tendono a “levitare” rispetto all'oggetto dove le avevamo posizionate.

Comunque l'applicazione è spettacolare, nel vero senso della parola (fa spettacolo, insomma) e soprattutto è totalmente gratuita, quindi vi invitiamo caldamente a scaricarla. Purtroppo è compatibile solo con iPhone 5 e successivi modelli, perché la potenza di calcolo che serve all'app per far seguire gli oggetti alle fiamme non è indifferente.

Artikel wurde nicht gefunden

 

 

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Pyro per iPhone: facciamo bruciare il mondo!"

© 2014 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti