Elphi, controlla le prese di corrente in remoto con l’iPhone

Condividi questo articolo!
0

Kickstarter è ultimamente una fonte inestinguibile di nuove idee e progetti di larga portata. L’ultimo, quello che più ci ha colpiti, si chiama Elphi e prende in considerazione le funzionalità dell’iPhone per controllare le prese di corrente ed evitarne problemi e ottimizzarne tutte le qualità. Al momento il progetto ha raggiunto i 90.000 dollari di cifra richiesta, ma si tratta appena di un terzo dell’obiettivo, che è fissato ai 300.000 dollari: insomma un prodotto che costa tanto e potrebbe non entrare mai in produzione, ma nel frattempo noi lo analizziamo.

L’idea di Elphi si basa tutto sulla funzionalità dell’iPhone, che potrà essere usato per attivare e disattivare in remoto le spine di corrente. Si andrebbero ad annullare, così, definitivamente le ciabatte a pulsante. Basterà inserire un dispositivo nella presa a parete e collegarlo in remoto al vostro iPhone utilizzando la stessa rete Wi-Fi che state utilizzando con il vostro melafonino o anche il sistema cloud remoto, che vi permette di essere attivato anche quando siete fuori dalle mura domestiche. Potrete anche sfruttare il timer dell’iPhone per disattivare le prese, così da poter tenere sotto controllo tutto un’ora prima di tornare a casa o alle 8 in punto la mattina. Con la creazione di account, poi, viene permessa anche la condivisione di prese e la configurazione di alcune di esse a seconda della persona che ha creato un account, così da poter dare la gestione, in famiglia ad esempio, di determinate spine a un componente e altre a un altro. Il prezzo di Elphi in mercato sarebbe di 89 dollari.

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Elphi, controlla le prese di corrente in remoto con l’iPhone"

© 2012 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy policy   Cookie policy   Contatti
iPhonari.it partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it. In qualità di Affiliati Amazon, riceviamo un guadagno per ciascun acquisto idoneo.