Buy me a Pie per iPhone, una comoda app che ci aiuta a fare la spesa!

Condividi questo articolo!
0

Andare a fare la spesa è una di quelle attività che non possiamo procrastinare: tutti abbiamo infatti bisogno di mangiare, e non c'è modo di evitare una sosta almeno settimanale al supermercato e quindi il tempo che ci perdiamo.

Il nostro iPhone può però venirci in aiuto nell'ottimizzare i tempi e anche nell'aiutarci a risparmiare qualcosa.

A volte, infatti, scriviamo su un foglio la classica “lista della spesa”, che poi puntualmente dimentichiamo a casa; altre volte (questa è mia mamma!) scriviamo la lista della spesa, la portiamo con noi, poi ci rendiamo conto dimentichiamo di aver dimenticato di scrivere il sale e diciamo “se ho dimenticato di scrivere il sale, chissà quante altre cose mi sono scordato”. E via, iniziamo di nuovo a girare per il negozio.

Con Buy me a Pie le cose si semplificano molto, perché la lista la scriveremo sul telefono, che abbiamo sempre con noi, quindi possiamo man mano aggiungere le cose anche nel corso della giornata; inoltre digitando la prima lettera verrà suggerita una serie di altri prodotti (che abbiamo indicato la volta precedente, quindi va usata un po' di volte perché funzioni al meglio) che hanno le stesse iniziali. Scrivendo “b” per “birra” verrà suggerito anche “burro” o “budino”, così che sarà più difficile dimenticarci dei prodotti solo perché l'app ce li ricorderà.

Altra funzione utile è quella di poter cancellare i prodotti già nel carrello (ovviamente) ma soprattutto quella di abbinare a ciascun prodotto un colore, così da non girare a vuoto per il supermercato: se abbino alla carne il colore rosso, so che dopo aver preso quei 3-4 oggetti colorati di rosso posso lasciare il reparto, perché ho già preso tutto. Si risparmia tempo e si evitano gli acquisti inutili, in questo modo.

L'app non è delle più economiche, ma la ciliegina sulla torta è la possibilità di condividere la lista della spesa per sapere se qualche familiare ha già comprato qualcosa. E questo, sfruttato con la condivisione in famiglia di iOS 8, permetterà di acquistare l'app una sola volta per poi distribuirla a tutti i nostri familiari. Comodissimo.

Buy Me a Pie! Shopping list (AppStore Link)
Buy Me a Pie! Shopping list
Produttività, Stili e tendenze
Voto in App Store: 4.5 / 5 (1598 voti totali)
54.99 €Scarica da App Store

 

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Buy me a Pie per iPhone, una comoda app che ci aiuta a fare la spesa!"

© 2014 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti