Apple iOS 6: le nuove Mappe hanno anche il database di Bing

Condividi questo articolo!
1

Apple iOS 6: le nuove Mappe hanno anche il database di Bing

Il nuovo aggiornamento del sistema operativo iOS 6, disponibile in autunno per i vari modelli di iPhone e iPad, porterà moltissime novità, e tra queste non possiamo non citare le nuove Mappe.

Quest’ultime hanno abbandonato del tutto il ricco database di Google Maps, una scelta di Apple per cercare di allontanarsi sempre di più dai servizi di Big G, la sua più grande concorrente in ambito mobile.

Sappiamo già, grazie ad un breve comunicato stampa, che una parte delle Mappe di iOS 6 è realizzata da Tom Tom:

“TomTom ha sottoscritto un accordo a livello globale con Apple per la fornitura di mappe e dei dati a esse legate. Non saranno forniti ulteriori dettagli.”

E’ stato però scoperto che la visione satellitare delle Mappe in iOS 6 coincide con quella di Bing, segno che Apple potrebbe aver stretto una partnership di qualche genere con Microsoft. Ecco cosa scrive il sito Techpp a riguardo:

“Il nostro amico Cody Cooper, uno sviluppatore neozelandese, ha scovato qualcosa di molto interessante. Mentre giocherellava con le mappe di Apple nella beta di iOS 6, ha scoperto che alcune delle immagini di Mappe erano attribuibili a Microsoft.”

Chissà se nelle prossime settimane avremo maggiori dettagli a tal proposito, visto che inizia ad esserci un po’ di confusione..

[Via]

Un commento dal blog

  1. […] della casa di Cupertino hanno deciso di applicare all’interno del futuro sistema operativo iOS 6 delle regole più severe in materia di […]

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Apple iOS 6: le nuove Mappe hanno anche il database di Bing"

© 2012 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy policy   Cookie policy   Contatti