Peakfinder per iPhone, l’app per chi ama le vacanze in montagna

Condividi questo articolo!
1

Le vacanze in montagna, a differenza di quelle al mare, hanno una caratteristica positiva: possono essere godute sia in estate che in inverno.

Se vi piace la montagna, significa che vi piace esplorare e scoprire posti nuovi, a volte anche nascosti. E ovviamente vi piacciono i panorami: arrivare sulla cima di una montagna o comunque in un punto di osservazione abbastanza elevato e godersi uno spettacolo unico è una soddisfazione che non ha eguali.

Capita anche spesso che guardandoci intorno ci piacerebbe raggiungere una certa vetta, ma non sappia o di quale si tratti e in montagna le distanze visive possono confondere, per cui spesso è difficile anche capire quale monte sia su una cartina.

Peakfinder è un’app per iPhone che, da amante della montagna, ritengo utilissima. Molto semplice nella realizzazione, è utile per capire che cosa abbiamo intorno ma soprattutto consente di avere le informazioni che ci interessano anche offline, risolvendo uno dei problemi più fastidiosi delle passeggiate in montagna che è l’assenza di rete telefonica.

Infatti è sufficiente recarci in un punto dove possiamo vedere un po’ di panorama, quindi aprire l’app, attivare il GPS (che funziona), quindi la bussola per far capire all’app dove ci troviamo. A questo punto sull’app ci verrà mostrato in modo schematico esattamente ciò che stiamo vedendo, corredato però da una serie di informazioni sul nome delle montagne che abbiamo davanti. Adesso sì che possiamo cercare il nome della vetta su una cartina e capire come raggiungerla, sia in auto che a piedi.

La cosa migliore di quest’app è che non è pensata solo per l’America o per l’Italia, ma per tutto il mondo! Quindi niente paura di trovarvi senza linea, senza Google Maps o di essere in un paese straniero in cui il telefono non funziona. Con Peakfinder, infatti, non avremo nessuno di questi problemi. Un must per gli amanti della montagna.

PeakFinder AR (AppStore Link)
PeakFinder AR
Viaggi, Navigazione
Voto in App Store: 4.5 / 5 (1984 voti totali)
5.49 €Scarica da App Store

 

Un commento dal blog

  1. […] Peakfinder per iPhone, l'app per chi ama le vacanze in montagna Le vacanze in montagna, a differenza di quelle al mare, hanno una caratteristica positiva: possono essere godute sia in estate che in inverno. Se vi piace la montagna, significa che vi piace esplorare e scoprire posti nuovi, a volte anche nascosti. Read more on iPhonari (Blog) […]

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Peakfinder per iPhone, l’app per chi ama le vacanze in montagna"

© 2014 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti