iOS6, Siri parla e canta anche in italiano su iPhone

Condividi questo articolo!
1

Non solo sa cantare, ma sa cantare anche in italiano. Oppure: non solo sa parlare l’italiano, ma sa anche cantare. Questo potremmo dire di Siri, che con iOS 6 arriverà finalmente in lingua italiana e, a quanto pare, anche cantando. La voce virtuale del sistema Apple, infatti, potrà essere la vostra compagna di canto in ogni momento. Ovviamente dal punto di vista macroscopico non c’è nulla di nuovo: Siri in versione americana cantava già, e anche bene, molti classici della lingua anglosassone, ma a livello microscopico sapere che sarà possibile farla cantare anche in italiano è un passo in avanti.

Su iPhoneItalia è stata effettuata una prova, con Siri che ha costretto i tester a insistere affinché cantasse una canzone: dopo un attimo di timidezza il sistema virtuale ha, un po’ mestamente, iniziato a intonare dapprima “Nel blu dipinto di blu” di Domenico Modugno, arrivata in questi giorni anche in Giappone, e poi “la bambola” di Patty Pravo. Insomma la Apple ha voluto deliziare gli italiani e così come avvenuto con noi non dubitiamo che sia accaduto anche con gli altri paesi, che probabilmente si ritroveranno con i classici della loro canzone impostati su Siri.

Un commento dal blog

  1. […] si affida alla gente di Hollywood per pubblicizzare le potenzialità del riconoscimento vocale Siri incluso nell’iPhone 4S. Poco tempo fa infatti era stato realizzato uno spot pubblicitario con […]

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "iOS6, Siri parla e canta anche in italiano su iPhone"

© 2012 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy policy   Cookie policy   Contatti