iOS 6, integrazione con Facebook e Twitter spinta al massimo

Condividi questo articolo!
0

Già da quando il caro Steve Jobs era ancora in vita si parlava di una possibile integrazione di Facebook in iOS, ed ora con Tim Cook questa caratteristica tanto attesa dagli utenti è finalmente arrivata.

Attraverso l’integrazione di Facebook in iOS 6, l’utente ha la possibilità di pubblicare immediatamente nuovi aggiornamenti sul proprio account attraverso il widget apposito presente nel Centro Notifiche, può sincronizzare i propri contatti e il proprio calendario con i propri contatti Facebook, ed ha la possibilità di unire le informazioni dei contatti presenti nella propria rubrica, con le informazioni provenienti da Facebook.

L’integrazione di Facebook in iOS è molto profonda e permette all’utente di avere tutte le informazioni sui propri contatti sempre aggiornata, permettendo all’utente di collegare più account al contatto stesso.

Per meglio spiegarvi questa possibilità, immaginate di avere nella vostra rubrica il contatto “Mario Rossi”, di cui conoscete soltanto l’indirizzo email, lo stesso contatto lo avete anche come amico nel vostro account Facebook e nel vostro account Twitter. Su Facebook Mario Rossi ha inserito il suo indirizzo di casa e il suo numero di telefono, mentre su Twitter l’indirizzo del proprio sito web personale.

Collegando il contatto Mario Rossi ai due account, nella vostra rubrica avrete tutte le informazioni su Mario Rossi, ovvero un unico contatto, distinto dalla voce Unificati, in cui avrete le informazioni provenienti dal vostro iPhone, le informazioni provenienti dal contatto Facebook e le informazioni provenienti dal contatto Twitter.

Questa integrazione dei due Social Network permette dunque di avere i propri contatti sempre aggiornati, con tutte le informazioni disponibili, pronte per essere consultate ed utilizzate, il tutto direttamente dal vostro iPhone.

Questa integrazione viene spinta al massimo anche dalle applicazioni di iPhone, che con iOS 6 ora consentono la condivisione delle informazioni direttamente con Facebook e Twitter, l’applicazione Immagini, per esempio, fra le varie possibilità di condivisione ora prevede infatti anche la condivisione su Facebook e su Twitter, oltre che la possibilità di condivisione attraverso la Mail o i Messaggi.

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "iOS 6, integrazione con Facebook e Twitter spinta al massimo"

Tags: ,
© 2012 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy policy   Cookie policy   Contatti