iPhone 5, nuovi mockup dai designer mondiali

Condividi questo articolo!
0

Una cosa è sicura sul prossimo iPhone 5. Quasi tutti affermano che deve essere dotato del nuovo schermo con diagonale da 4 pollici. Poi il resto si può anche discutere, ma è il momento che Apple faccia il grande salto e segua la concorrenza. Nel frattempo, però, molti siti stranieri si sono attrezzati di designer e “inventori” per immaginarsi il prossimo Melafonino. Ecco cosa ne è uscito.

Il noto sito 9to5Mac, per esempio, ha pubblicato le idee realizzate dal designer Daniel Bautista, che però sembra ignorare alcuni rumor per andare dietro alla sua idea principale. Come potete vedere, la sua struttura è quasi identica a quella dell’attuale iPhone 4S, ma l’altezza diminuirebbe per fare spazio a un case leggermente più largo. L’immagine ci restituisce un Melafonino dalla forma notevolmente più tozza e, onestamente, lontana dai canoni di Apple. Non sembra davvero un prodotto che possa essere approvato da Tim Cook, perché il buon nome di Apple è stato costruito in questi anni anche grazie alle idee innovative in campo di design.

Potremmo essere sicuramente più ottimisti sul modello proposto dal sito tedesco Apfelpage.de.

È la presentazione laterale, però, che ci piace particolarmente, in quando abbandona il retro “fotocopia” dell’attuale iPhone 4S per una struttura più simile all’iPad. I tasti laterali del volume, inoltre, sono ora inclusi nel case e non più esposti. Da notare la proposta di iOS 6 che si vede dall’immagine frontale, con l’introduzione dei tanto attesi widget. Speriamo che Apple ci stia ascoltando.
 
L’ultimo mockup arriva da Antonio Di Rosa dell’ADR Studio di design, già famoso per le sue proposte futuristiche di iPhone fatte anche prima dell’uscita dell’ultimo modello. Qui lo schermo è addirittura più pronunciato, arrivando a ben 4,6 pollici e la struttura comprende persino un LED luminoso laterale. In alto, sul lato dell’orario, possiamo notare dei piccoli widget, mentre le icone sono ora disposte in file da 5 app e non più 4. Il tasto Home, infine, non è più fisico, ma è integrato nel sistema operativo. Un mockup sicuramente audace, ma che in fondo non ci dispiacerebbe per nulla vedere realizzato.


Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "iPhone 5, nuovi mockup dai designer mondiali"

© 2012 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti