Sony Xperia Sirius: immagini confermano supporto registrazione video 4K

Condividi questo articolo!
0

Sony Xperia Sirius: immagini confermano supporto registrazione video 4K


Non è la prima volta che parliamo del Sony Xperia Sirius, il successore dell’Xperia Z1 e che molto probabilmente verrà commercializzato con il nome Xperia Z2. Stavolta il focus della notizia è sulle funzioni della fotocamera da 20 Megapixel, la quale dovrebbe essere in grado di registrare video in UltraHD 4K.

La risoluzione UltraHD 4K è, come si dice negli USA, “the next big thing“. Tutti i maggiori produttori di elettronica di consumo stanno infatti puntando su questa nuova tecnologia: al CES 2014 di Las Vegas abbiamo visto tanti nuovi TV 4K presentati da Sony, Samsung e LG, e non sorprende quindi il fatto che i futuri smartphone top di gamma saranno in grado di registrare e riprodurre video in 4K. I contenuti sono la chiave per il successo di una categoria di prodotto, e i video amatoriali in 4K sono lo strumento migliore per spingere all’acquisto di TV 4K.

Ecco quindi che il futuro Sony Xperia Z2 (nome provvisorio) avrà il supporto nativo per la registrazione di video in 4K. Una conferma ufficiale non è ancora arrivata dalla casa giapponese, ma sul web sono appena state pubblicate alcune immagini dell’interfaccia del telefono, e nella schermata relativa all’app Fotocamera possiamo proprio notare il tasto virtale dedicato alla registrazione 4K.

Sony Xperia Sirius: immagini confermano supporto registrazione video 4K

Nelle stesse immagini possiamo poi notare le modalità Creative Effect e Video Timeshit dell’app Fotocamera. E in un’altra schermata viene svelata la possibilità di registrare video in FullHD 1080p a 60 fps. Si tratta di una grande novità, visto che la maggior parte degli smartphone in commercio registrano i video FullHD a 30 fps.

L’annuncio ufficiale dell’Xperia Z2 dovrebbe avvenire il prossimo 24 Febbraio alla fiera Mobile World Congress 2014 di Barcellona. Tra le possibili caratteristiche citiamo il display touch da 5.2 pollici, 3 GB di RAM, una webcam frontale da 2 Megapixel e una fotocamera posteriore da 20.7 Megapixel.

[Via]

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Sony Xperia Sirius: immagini confermano supporto registrazione video 4K"

© 2014 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti